|
 |
|
| Author |
Message |
XKore
Kid User

Status: Offline
|
 Posted:
29 Apr 2012 - 20:07 |
|
|
| Supremo wrote: | | cmq il pezzo nn mi piace, mi aspetto più potenza da fantini |
Quoto, mi aspettavo qualcosa con la grinta di "Walter White Freestyle" oppure "Peggio Di Me"!! |
|
|
|
 |
Markette
Jigga Spammer

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 20:09 |
|
|
| XKore wrote: | | Supremo wrote: | | cmq il pezzo nn mi piace, mi aspetto più potenza da fantini |
Quoto, mi aspettavo qualcosa con la grinta di "Walter White Freestyle" oppure "Peggio Di Me"!! |
ma hai sentito il pezzo??? |
 |
stoudemiremvp
Jurassic User

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 20:12 |
|
|
A me pare ancor più carico di Walter White Freestyle, che m'è parso il pezzo peggiore di Entropia |
|
 |
XKore
Kid User

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 20:16 |
|
|
| Markette wrote: | | XKore wrote: | | Supremo wrote: | | cmq il pezzo nn mi piace, mi aspetto più potenza da fantini |
ma hai sentito il pezzo??? |
Certo, mica parlo per sentito dire! XD
A me personalmente pare avere più grinta nei pezzi che ho citato nel commento precedente, però mi accorgo ora che Supremo aveva affermato che il pezzo non gli piaceva cosa che invece non condivido dato che a me è piaciuto! |
|
|
|
 |
Markette
Jigga Spammer

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 20:20 |
|
|
Secondo me Egreen oltre alla grinta, i polmoni e le rime ha concetti spessissimi. Quando si cimenta in pezzi più esistenziali centra sempre il punto. E' pazzesco come interpreti tematiche in maniera genuina e originale. |
 |
XKore
Kid User

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 20:24 |
|
|
Beh sul fatto che EGreen sia un rapper con i controcazzi penso che siamo tutti d'accordo! |
 |
Traccia
Immortal User

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 21:08 |
|
|
| Markette wrote: | | Traccia wrote: | | Markette wrote: | | PORCO PUTTANA GREEN FANTINI!!!!! |
credo nelle rime di Marsiglia e nei beat di Joe
e in qualche altro gatto che ha qualcosa oltre al flow
gli altri a cuccia
fotocopie di fotocopie di fotocopie
merde , è finita la cartuccia
questa rima mi ha fatto pensare ai tuoi gusti |
le mie limitate capcità cognitive non sono bastevoli a capire il riferimenti ai miei gusti. se riuscissi a spiegarmelo in parole semplici o con un videomessaggio gestuale te ne sarei grato.
Dopo parliamo dei tuoi, che non sai chi siano i kyuss e ti piace nina zilli.
Baci |
ti sei infiammato
mo ti racconto una storiella
quando ero pischello , dall'età di 9 anni , ogni domenica mattina mi mettevo nella vesuviana per spostarmi dalla mia zona "meridionalmente retrograda" ed arrivare a piazza dante , dove c'è tutt'ora un negozio di dischi e vinili magnifici
da nozionista (quello che poi sono rimasto musicalmente parlando) pescavo i vinili e i dischi a cazzo di cane , li compravo e a casa li mettevo su per farmi un'idea di cosa fosse la musica in generale
la copertina di Blues for the red sun è ancora una di quelle che più mi colpisce quando la guardo, magari Wretch sarà meglio , Welcome to Sky Valley sarà più eclettico ma continuo a preferire il primo disco comprato a cui sono particolarmente affezionato, non avendo background o conoscenze per poter giudicare
per uno che ascolta Nina Zilli ed odia alcuni ambienti direi che non ci possiamo affatto lamentare
purtroppo Mark sai bene come sono fatto, sputo tranquillamente se alcune cose mi stanno sul cazzo
ultimamente i tuoi commenti mi danno l'idea di un connubio di spocchia intellettualoide da università (quello che poi odio ed ho sempre odiato) condita da una sorta di conoscenza da mamma santissima , cosa che purtroppo non hai in merito al rap
io non sto a giudicare i tuoi gusti in merito al rock , puoi ascoltarti lo stoner , il progressive , l'alternative o ciò che cazzo vuoi , onestamente in merito al rock posso limitarmi solo al mio "ascoltare qualcosa" , quindi qualunque suggerimento o consiglio sarebbe ben accetto
la cosa che mi scassa letteralmente le palle è la tua univoca concezione del rap e il tuo modo di portare avanti le tue idee
tu puoi scrivere anche che questo è un genere di merda inventato da 4 negri rottinculo ignoranti che non sanno fare un cazzo , ma se dai a questo genere meno rispetto e rilevanza di quello che dai ad altri , qualcuno potrebbe incazzarsi
io la differenza tra un Booba e un Médine la afferro , dovresti imparare ad afferrarla anche tu e a capire che questo genere è rispettabile quanto altri e vario quanto altri
questo è quanto |
http://groovisionary-x.blogspot.com/ |
|
|
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 21:41 |
|
|
Owned a parte, non litigate per favore... Poi devo chiudere, cancellare, va a finire che si prendono provvedimenti... Un sacco di cose noiose. |
 |
Markette
Jigga Spammer

|
 Posted:
29 Apr 2012 - 21:49 |
|
|
| Traccia wrote: | | Markette wrote: | | Traccia wrote: | | Markette wrote: | | PORCO PUTTANA GREEN FANTINI!!!!! |
credo nelle rime di Marsiglia e nei beat di Joe
e in qualche altro gatto che ha qualcosa oltre al flow
gli altri a cuccia
fotocopie di fotocopie di fotocopie
merde , è finita la cartuccia
questa rima mi ha fatto pensare ai tuoi gusti |
le mie limitate capcità cognitive non sono bastevoli a capire il riferimenti ai miei gusti. se riuscissi a spiegarmelo in parole semplici o con un videomessaggio gestuale te ne sarei grato.
Dopo parliamo dei tuoi, che non sai chi siano i kyuss e ti piace nina zilli.
Baci |
ti sei infiammato
mo ti racconto una storiella
quando ero pischello , dall'età di 9 anni , ogni domenica mattina mi mettevo nella vesuviana per spostarmi dalla mia zona "meridionalmente retrograda" ed arrivare a piazza dante , dove c'è tutt'ora un negozio di dischi e vinili magnifici
da nozionista (quello che poi sono rimasto musicalmente parlando) pescavo i vinili e i dischi a cazzo di cane , li compravo e a casa li mettevo su per farmi un'idea di cosa fosse la musica in generale
la copertina di Blues for the red sun è ancora una di quelle che più mi colpisce quando la guardo, magari Wretch sarà meglio , Welcome to Sky Valley sarà più eclettico ma continuo a preferire il primo disco comprato a cui sono particolarmente affezionato, non avendo background o conoscenze per poter giudicare
per uno che ascolta Nina Zilli ed odia alcuni ambienti direi che non ci possiamo affatto lamentare
purtroppo Mark sai bene come sono fatto, sputo tranquillamente se alcune cose mi stanno sul cazzo
ultimamente i tuoi commenti mi danno l'idea di un connubio di spocchia intellettualoide da università (quello che poi odio ed ho sempre odiato) condita da una sorta di conoscenza da mamma santissima , cosa che purtroppo non hai in merito al rap
io non sto a giudicare i tuoi gusti in merito al rock , puoi ascoltarti lo stoner , il progressive , l'alternative o ciò che cazzo vuoi , onestamente in merito al rock posso limitarmi solo al mio "ascoltare qualcosa" , quindi qualunque suggerimento o consiglio sarebbe ben accetto
la cosa che mi scassa letteralmente le palle è la tua univoca concezione del rap e il tuo modo di portare avanti le tue idee
tu puoi scrivere anche che questo è un genere di merda inventato da 4 negri rottinculo ignoranti che non sanno fare un cazzo , ma se dai a questo genere meno rispetto e rilevanza di quello che dai ad altri , qualcuno potrebbe incazzarsi
io la differenza tra un Booba e un Médine la afferro , dovresti imparare ad afferrarla anche tu e a capire che questo genere è rispettabile quanto altri e vario quanto altri
questo è quanto |
Io porto un enorme rispetto al rap, solo che non pretendo che sia più di quello che è, comunque un genere potentissimo sotto ogni aspetto, come da qualunque altra cosa.
Se non mi piacesse non l'ascolterei e lo facevo da ben prima che lo facessi tu; non che questo dia credibilità maggiore alle mie opinioni rispetto alle tue che nella materia ti ci sei cimentato, ma è giusto per affermare senza timore che non sono un improvvisato. (Io i mixtape me li facevo spedire a casa in cassetta spendendoci soldi e chiamando i numeri di telefono pubblicati su Aelle, non li scaricavo gratis dal web, tanto per dire.)
Le mie ricerche musicali mi hanno portato altrove e ringrazio ancora dio che sia stato così, perché ho potuto capire, conoscere e apprezzare realtà diverse, salvo poi ritornarci su, perché il primo amore come, vuole la vulgata, non si scorda mai.
Però come sempre ad una maggiore consapevolezza e conoscenza si accompagna anche una ricercatezza del gusto. Come in letteratura, come posso apprezzare DAVVERO Fabio Volo se ho letto Silone? uguale il rap nel vasto mondo della musica. Se devo Scegliere un artista rap, scelgo quello che nel genere riesce a creare davvero dei capolavori, non uno tanto per.
Purtroppo nella sua incredibile e strabordante potenza comunicativa il rap ha dei limiti ben definiti che difficilmente chi si cimenta in questo genere riesce a superare con successo unito al fatto che è una musica che necessità ben più di altre di personalità e originalità, perché il rapper si espone (teoricamente) molto di più a livello personale e umano rispetto ad altri generi. Per questo non mi basta l'incastro, o il flow o l'argomento, io voglio un artsta che abbia personalità, unita ad una conoscenza dell'arte in cui si cimenta.
L'apparente facilità con cui si può produrre rap e l'appeal che esprime gli avvicina molti soggetti che purtroppo nel farlo risultano poco incisivi o nella maggior parte dei casi, proprio ridicoli. Non parlo solo di scarsi evidenti, ma anche di artisti con un certo seguito, che piacciono solo in quanto appartengono al genere e lo alimentano, ma che visti con un certo distacco appaiono proprio inutili e volatili come argomentazioni, poetica o talento.
I miei criteri di selezione e i miei gusti vanno a chi dimostra un quid in più ed è o incredibilmente bravo o credibile nel suo argomentare. Per questo apprezzo E-green, che fino a questa estate non conoscevo e ti ringrazio per avermelo fatto conoscere (insieme a altre mille realtà recenti che ignoravo, perché purtroppo se si parla di reperti "antichi" ho una conoscenza e collezione di tutto rispetto).
Ho una concezione univoca del rap? si hai fatto centro. ho rigidi criteri di selezione, perchè io cerco dei rapper, non dei Cristiano Godano mancanti che hanno cercato di sostituire il canto e la chitarra con beat e rime. Giustamente se cerco un pezzo estatico e poetico, mi rivolgo altrove. Dal rap cerco concretezza, stile, potenza unite alla sensibilità e la semplicità.
Un discorso a parte sono i geni totali, che riescono a trarre da una forma espressiva rigida nuovi scorci.
spero di essere stato esaustivo riguardo ai miei gusti.
comunque lo sai che ti stimo e rispetto e che da te sul genere (soprattutto estero) ho molto da imparare, se no ti avrei sfanculato alla grande al posto di darti spiegazioni, per quel che può contare farlo sul web. |
 |
Truth
B.I.G. Spammer

|
 Posted:
30 Apr 2012 - 00:10 |
|
|
Comunque non sto ascoltando altro, ce l'ho in loop da stamattina.
Comunque nella sua semplicità il video anche l'atmosfera del video è azzeccatissima, e poi del vero bombing in un video rap l'ho visto rare volte. |
|
|
|
 |
rales
Forum's Guru

|
 Posted:
30 Apr 2012 - 00:25 |
|
|
il motivo per cui a volte sono fastidiosi i tuoi commenti è riassunto qui
| Quote: | | Come in letteratura, come posso apprezzare DAVVERO Fabio Volo se ho letto Silone? |
mi sa che non è la prima volta che ti rompo i coglioni su questa cosa, non vorrei risultare pesante perchè non mi frega poi tanto della cosa, ma penso di aver colto il punto che infastidisce T. Il fatto che tendi ad oggettivare i tuoi criteri di selezione, senza renderti conto che alla fine i tuoi sono gusti e dal mio canto spesso molto lontani dall'oggettiva validità artistica.
Che poi tu cerchi SOLO una determinata cosa dal rap si è abbondantemente capito, ma trovo che non si possa essere così presuntuosi da considerare il meglio oggettivo con quello che soggettivamente si apprezza.
Menate e OT a parte la canzone mi ha spaccato |
_________________ Per scaricare il nostro demo clicka sull'immagine e strizza un occhio
 |
|
|
 |
EdmondDantes
N.E.R.D.

|
 Posted:
30 Apr 2012 - 01:53 |
|
|
Un pezzo del genere lo possono fare in pochi..spettacolare egreen, troppo forte cazzo! |
|
|
|
 |
Traccia
Immortal User

|
 Posted:
30 Apr 2012 - 02:51 |
|
|
| Silas wrote: | | Owned a parte, non litigate per favore... Poi devo chiudere, cancellare, va a finire che si prendono provvedimenti... Un sacco di cose noiose. |
dai su ale non ce lo chiudere , alla fine ci stiamo confrontando su un punto, io e mark non ci siamo mai confrontati su questo
poi siamo due utenti che si stimano reciprocamente , non è kira che mi faceva incazzare ogni cosa dicesse |
http://groovisionary-x.blogspot.com/ |
|
|
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
30 Apr 2012 - 03:22 |
|
|