|
 |
|
| Author |
Message |
AsmO
Newbie

Status: Offline
|
 Posted:
27 Mag 2012 - 11:53 |
|
|
cmq questo disco nn mi è piaciuto molto,lo preferisco in freesta |
|
|
|
 |
lebronsf
The Kingpin

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:03 |
|
|
| AsmO wrote: | | cmq questo disco nn mi è piaciuto molto,lo preferisco in freesta |
 |
|
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:04 |
|
|
|
|
 |
jp2007
Moderatore

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:31 |
|
|
| AsmO wrote: | | cmq questo disco nn mi è piaciuto molto,lo preferisco in freesta | Vedi che, a parte la prima e l'ultma traccia, il mixtape è tutto in freesta |
 |
santa31
The Wutent

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:41 |
|
|
| jp2007 wrote: | Più che altro secondo me dovremo smettere di guardare sempre al passato. Siamo nostalgici per natura noi, oh
Mettiamoci in testa che non usciranno più dischi come Tora Ki, 3 Mcs' Al Cubo, Mi Fist o Sindrome Di Fine Millennio...
Sia il disco di Raige che quello di Rayden, secondo me, sono degli ottimi compromessi tra chi ascolta abitualmente rap e chi invece si ascolta solo roba mainstream. Meglio dischi così che quelli di Ax o quello di Fedez. |
ma non è questione di compromessi, è questione di qualità.
puoi far uscire il cd più underground del mondo così come un cd completamente pop, se la qualità è alta non m'interessa nulla nè del genere, nè del compromesso.
il problema è che dischi come quello di Rayden o "Commerciale" mi sembrano davvero uscite di basso livello, a prescindere da tutto il resto.
e su questo non ci si può passare sopra!
puoi pure semplificarti per arrivare ad un pubblico più vasto, a patto che a rimetterci non sia la qualità del lavoro (come invece è successo nei due casi che ho citato). |
|
|
|
 |
evill
MVP

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:47 |
|
|
| jp2007 wrote: | | AsmO wrote: | | cmq questo disco nn mi è piaciuto molto,lo preferisco in freesta | Vedi che, a parte la prima e l'ultma traccia, il mixtape è tutto in freesta |
I pezzi scritti sono 3: il primo e gli ultimi due. |
|
|
|
 |
jp2007
Moderatore

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:47 |
|
|
| santa31 wrote: | | jp2007 wrote: | Più che altro secondo me dovremo smettere di guardare sempre al passato. Siamo nostalgici per natura noi, oh
Mettiamoci in testa che non usciranno più dischi come Tora Ki, 3 Mcs' Al Cubo, Mi Fist o Sindrome Di Fine Millennio...
Sia il disco di Raige che quello di Rayden, secondo me, sono degli ottimi compromessi tra chi ascolta abitualmente rap e chi invece si ascolta solo roba mainstream. Meglio dischi così che quelli di Ax o quello di Fedez. |
puoi far uscire il cd più underground del mondo così come un cd completamente pop, se la qualità è alta non m'interessa nulla nè del genere, nè del compromesso.
il problema è che dischi come quello di Rayden o "Commerciale" mi sembrano davvero uscite di basso livello, a prescindere da tutto il resto.
puoi pure semplificarti per arrivare ad un pubblico più vasto, a patto che a rimetterci non sia la qualità del lavoro (come invece è successo nei due casi che ho citato). | Se lasci fuori il disco di Raige, il discorso, ci può stare. (anche se a me è piaciuto anche quello di Rayden, ma sarà che non avevo grosse pretese). Perchè obiettivamente non si può dire che il disco di Raige sia fatto male, può piacere o no, ma è fatto bene. |
 |
jp2007
Moderatore

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:48 |
|
|
| evill wrote: | | jp2007 wrote: | | AsmO wrote: | | cmq questo disco nn mi è piaciuto molto,lo preferisco in freesta | Vedi che, a parte la prima e l'ultma traccia, il mixtape è tutto in freesta |
I pezzi scritti sono 3: il primo e gli ultimi due. | Ah quindi anche Novecento, in effetti mi pareva troppo per essere in freesta. |
 |
santa31
The Wutent

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 12:50 |
|
|
| jp2007 wrote: | | santa31 wrote: | | jp2007 wrote: | Più che altro secondo me dovremo smettere di guardare sempre al passato. Siamo nostalgici per natura noi, oh
puoi pure semplificarti per arrivare ad un pubblico più vasto, a patto che a rimetterci non sia la qualità del lavoro (come invece è successo nei due casi che ho citato). | Se lasci fuori il disco di Raige, il discorso, ci può stare. (anche se a me è piaciuto anche quello di Rayden, ma sarà che non avevo grosse pretese). Perchè obiettivamente non si può dire che il disco di Raige sia fatto male, può piacere o no, ma è fatto bene. |
No, ma infatti non ho incluso Raige.
Cioè, secondo me per i suoi standard poteva fare di più, ma è un bel disco che mi sto ascoltando volentieri, tolte giusto un paio di tracce. |
|
|
|
 |
LociCorteDeiRandagi
Gos's Son

|
 Posted:
27 Mag 2012 - 22:24 |
|
|
| santa31 wrote: | | jp2007 wrote: | Più che altro secondo me dovremo smettere di guardare sempre al passato. Siamo nostalgici per natura noi, oh
puoi pure semplificarti per arrivare ad un pubblico più vasto, a patto che a rimetterci non sia la qualità del lavoro (come invece è successo nei due casi che ho citato). |
as usual conconrdo in pieno con santa!
il discorso dello sbagliato guardare al passato e della nostalgia, secondo me è valido e vero fino ad un certo punto.
se fosse solo un guardare al passato ed essere nostalgici, per fare un esempio evidentissimo, saremmo tutti qui a lamentarci del cambiamento di dargen, eppure a parte pochi(qualcuno che se ne lamenta è normale ci sia), tutti gli altri hanno capito è cresciuto, ha cambiato forma, ma nei testi è pure maturato ed infatti i suoi dischi son riconosciuti come gran dischi.
se ci si lamenta di un artista o è perchè si è dei cagacazzi o è perchè effettivamente quell'artista e la sua musica è calata vertiginosamente di qualità, un esempio è guè pequeno, che nessuno mette in dubbio sia un rapper bravissimo(così come per rayden pure!), ma gli ultimi dischi dei dogo erano fatti senza emozioni, sembravano col pilota automatico, difatti quando è uscito il ragazzo d'oro, dove ha rialzato il tiro e riportato buone argomentazioni(seppur a mio parere non toccando comunque il picco massimo delle sue capacità, in cui è arrivato nel periodo 2005 con strofe come luce rmx, life stories, ashishin sound)la gente lo ha riconosciuto ed era stracontenta!
idem fibra(nonostante pure lui sentendo ieri i kmaiuscola live e sentendo cosa sanno fare pensavo erano in crew assieme e fabri gli era pure superiore, ora è dannatamente sotto come livello, tra parentesi, procuratevi il disco dei kmaiscola che spaccano!).
scusate il papiro  |
_________________ cliccate sulla copertina e scaricate TUTTI:
 |
|
|
 |
LociCorteDeiRandagi
Gos's Son

|
 Posted:
30 Mag 2012 - 00:20 |
|
|
http://www.rockit.it/intervista/18577/ensi-con-la-fame-negli-occhi
ensi: chi conosce il mio background sa che non sono un ex discotecaro o metallaro che ha iniziato a rappare. A me è sempre piaciuto il rap, è quello che amo e che voglio fare, sono rimasto stregato dall'hip hop e dalla sua cultura. Come fai giustamente notare, sono tempi in cui sembra che quasi ci si vergogni di avere questo background, pare essere in qualche modo preferibile dire di avere passati musicali differenti....Fra le nuove uscite, trovo un sacco di ottima roba, anche di altri generi. Ma ho fatto un breve esame di coscienza e ho capito che quello che continua a piacermi è l'hip hop, non c'è niente da fare. E in questo periodo trovo molto più fresco utilizzare beat nineties. Per il resto si è già sentito tutto, si sono già tentate tutte le sperimentazioni possibili e immaginabili. E anche dall'altra parte dell'Oceano stanno tornando quel tipo di sonorità Golden Age. Con questo non voglio criticare chi fa altro, nel singolo c'è la frase un po' polemica "Tu mischi un po' di questo e un po' di quello e lo chiami futuro"; il fatto è che non credo che essere il più possibile contaminati significhi necessariamente essere all'avanguardia.
...Io vesto sempre XXL, la mia vera missione è riportare la taglia XL nel rap italiano, qua ormai sembrano tutti usciti da Jersey Shore! Basta!
altrochè ballerine di danza classica! |
_________________ cliccate sulla copertina e scaricate TUTTI:
 |
|
|
 |
AnuelJClique
MVP

|
 Posted:
30 Mag 2012 - 02:57 |
|
|
Veste XXL per scelta della bilancia però. |
|
|
|
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
30 Mag 2012 - 10:02 |
|
|
|
|
 |
evill
MVP

|
 Posted:
30 Mag 2012 - 15:27 |
|
|
Ahahah infatti ha detto che veste XXL, non 'oversize' come avrebbe detto chiunque altro. |
|
|
|
 |
pab73
Jigga Spammer

|
 Posted:
30 Mag 2012 - 17:09 |
|
|