| Author |
Message |
Chrome
Forum's Guru

Status: Offline
|
 Posted:
25 Dic 2011 - 20:34 |
|
|
|
|
 |
LordM
Utente Avvertito

|
 Posted:
25 Dic 2011 - 21:10 |
|
|
| Vinho wrote: | | jp2007 wrote: | | Vinho wrote: | | baron wrote: | | Vinho wrote: | Salmo è come il prezzemolo, comincio a chiedermi fino a dove arrivi il suo talento (indiscusso e di gran lunga superiore a metà della scena messa assieme) e dove cominci l'invitarlo per moda.
V. |
Beh è dell'etichetta di Guè... Se non lo promuove lui invitandolo sui dischi  |
Ma è ufficiale il passaggio? Io sono rimasto al divorzio dalla precedente etichetta, attendevo un comunicato ufficiale che però non ho ancora visto.
Ma, comunque sia, vale un po' in generale il discorso, Salmo è in tutti i nuovi lavori che stanno uscendo. Ripeto che se lo merita (anche perchè non è l'ultimo arrivato, visto il background musicale) però non vedo di buon occhio questa Salmo-mania, non vorrei che si esaurisse nel tempo di una stagione (aka fine delle dubstep-mode).
V. | Nel disco di Marra c'è scritto che Salmo è presente per gentile concessione di "Tanta Roba" quindi credo sia ufficiale il suo passaggio all'etichetta di G. |
Ah, ecco. Bene, ho sollevato un polverone nel topic sbagliato, allora. Tornando in tema, comunque, devo dire che mi aspetto comunque un buon tape (Guè è una sicurezza, e se non lo riconosciamo nemmeno dopo "Il ragazzo d'oro" dedichiamoci ad altro) ma i nomi dei featuring non mi entusiasmano.
V. |
nn basta come spiegazione, visto che a qnt pare gran parte del polverone si era sollevata proprio perché salmo compariva con quella dicitura nel disco di marra |
|
|
|
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
25 Dic 2011 - 21:26 |
|
|
|
|
 |
dave90
Slim User

|
 Posted:
25 Dic 2011 - 21:45 |
|
|
| baron wrote: | Dai dai... Ed è un mixtape... Figo figo
"io non sono come voi, non sono come vuoi" cit. Inoki? |
ma guè dice "io sono come voi, non sono come vuoi" cmq mi stupisce sentire certe frasi in un pezzo di guè e vedere torme tra i feat |
_________________ ..quello che è follia impazzita per te è la mia storia preferita la mia carica omicida ora scendi come scende la sera piano nera seria prima maniera come chi si assume la sua responsabilità intera un piede nel vento uno alla catena.. |
|
|
 |
pab73
Jigga Spammer

|
 Posted:
25 Dic 2011 - 23:29 |
|
|
|
|
 |
Damnation
MVP

|
 Posted:
25 Dic 2011 - 23:39 |
|
|
Pezzo carino, ma mi aspetto di meglio. Curioso per Salmo e per Jake che disse di aver scritto una delle sue migliori strofe in carriera |
|
|
|
 |
lebronsf
The Kingpin

|
 Posted:
27 Dic 2011 - 18:28 |
|
|
pezzo easy... devo dire che mi piace! |
|
 |
stoudemiremvp
Jurassic User

|
 Posted:
27 Dic 2011 - 18:35 |
|
|
Gusta da morire sto pezzo... |
|
 |
Cimi
Slim User

|
 Posted:
28 Dic 2011 - 02:19 |
|
|
Basta il flow del Guercio per renderla bella |
|
|
|
 |
Sgarro
Slim User

|
 Posted:
28 Dic 2011 - 02:50 |
|
|
|
|
 |
Markette
Jigga Spammer

|
 Posted:
28 Dic 2011 - 14:34 |
|
|
| Chrome wrote: |
Nex cassel e il coglione della truppa d'elite nello stesso disco non si può vedere proprio. |
Piccola riflessione. Come art director di una label, per il momento guè e tanta roba stanno prendendo schiaffi da fibra e tempi duri. |
 |
baron
The Kingpin

|
 Posted:
28 Dic 2011 - 14:45 |
|
|
| Markette wrote: | | Chrome wrote: |
Nex cassel e il coglione della truppa d'elite nello stesso disco non si può vedere proprio. |
Piccola riflessione. Come art director di una label, per il momento guè e tanta roba stanno prendendo schiaffi da fibra e tempi duri. |
Eh guarda non ci scommetterei... Alla fine Fedez, per quanto sia ancora prettamente underground, è una gran presa... Non è ancora stato lanciato a livello mainstream (credo per questioni di soldi) ma va bene così, si rischiava di bruciarlo... Poi non dimentichiamo che senza i problemi burocratici avrebbero già Salmo... Aka Tanta Roba ha i due fenomeni underground dell'anno... L'amichetto di Fedez non è in Tanta Roba
Fibra ha lanciato Entics (velo pietoso) che ha avuto un buon riscontro mainstream e ora si appresta a lanciare Maxi B che, ahinoi, non credo sia molto "vendibile" a livello mainstream (ma spero di sbagliarmi)
Analogamente per il progetto con Clementino (che aspetto con ansia), potrà attirare un pò più gente del solito per la presenza di Fibra ma non mi sembra un lavoro che possa "sfondare" il mercato
Secondo me si stanno muovendo bene entrambi |
|
|
|
 |
lilwise
The Kingpin

|
 Posted:
28 Dic 2011 - 15:16 |
|
|
|
|
 |
skream
N.E.R.D.

|
 Posted:
28 Dic 2011 - 15:37 |
|
|
| baron wrote: | | Markette wrote: | | Chrome wrote: |
Eh guarda non ci scommetterei... Alla fine Fedez, per quanto sia ancora prettamente underground, è una gran presa... Non è ancora stato lanciato a livello mainstream (credo per questioni di soldi) ma va bene così, si rischiava di bruciarlo... Poi non dimentichiamo che senza i problemi burocratici avrebbero già Salmo... Aka Tanta Roba ha i due fenomeni underground dell'anno... L'amichetto di Fedez non è in Tanta Roba
Fibra ha lanciato Entics (velo pietoso) che ha avuto un buon riscontro mainstream e ora si appresta a lanciare Maxi B che, ahinoi, non credo sia molto "vendibile" a livello mainstream (ma spero di sbagliarmi)
Analogamente per il progetto con Clementino (che aspetto con ansia), potrà attirare un pò più gente del solito per la presenza di Fibra ma non mi sembra un lavoro che possa "sfondare" il mercato
Secondo me si stanno muovendo bene entrambi |
secondo me invece ha ragione markette.
entics era la sicurezza su cui puntare, fibra l'ha fatto ed è stato un successo.
maxi b potenzialmente può essere una buona scelta. invidia ha venduto parecchio, 5000 copie e poi anche la ristampa. magari sono numeri bassi da major, ma invidia era uscito per un'etichetta indipendente, il prossimo disco verrà sponsorizzato da fabri fibra(che lo conosce pure mia nonna di 80 anni). secondo me non venderà proprio poco maxi b.
discorso simile per clementino, anzi forse anche di più visto che il disco sarà a metà con fibra e quindi la probabilità che se lo compri anche il fan adolescente che ascolta solo fabri sono abbastanza alte. in ogni caso questo disco se lo ascolteranno tutti gli appassionati di rap perchè clementino è bravo e perchè fibra dice che sarà un ritorno alle origini. potenzialmente può vendere parecchio.
in ogni caso fibra ha già fatto cassa con entics e può permettersi di produrre due dischi che magari non venderanno altrettanto ma che comunque hanno un pubblico consolidato e quindi sono soldi sicuri.
tanta roba invece? ha i nomi del momento, ma di dischi ancora niente. fedez ha fatto un disco così così in free download e più che del disco si è parlato delle visualizzazioni comprate su youtube.
poi voglio dire...si è mai testato il "potere d'acquisto" dei fan di fedez? perchè che sia un fenomeno del web e che riempia i locali lo sappiamo tutti, ma a me pare che la maggior parte delle robe che ha fatto fossero in free download. non c'è dubbio che venderà, ma davvero venderà così tanto quanto ci si aspetta? è una scommessa, "non è che se ho centomila fan vendo centomila dischi".
salmo lo vedo bene invece, ma si sta perdendo tempo. battere il ferro finchè è caldo anche perchè se il rap è una moda salmo è ancora più a rischio perchè sta sfruttando un'altro tipo di musica che ora va di moda per fare rap...e si sa che le mode musicali sono passeggere.
a me sembra che tanta roba stia temporeggiando, fibra invece non perde occasione per fare pubblicità a tempi duri e di progetti concreti e già pronti da far uscire ce ne sono. |
|
|
|
 |
Brunozz
Slim User

|
 Posted:
29 Dic 2011 - 16:01 |
|
|
GUE' PEQUENO OF CLUB DOGO official page
Questa sera concerto a Lecce, tutto esaurito. Ringrazio la gente che ha fatto il delirio nei club con noi nei giorni scorsi, a Cassino e soprattutto in Versilia. Il primo estratto da #fastlife3 sta spaccando tutto, e domenica vi regalerò un nuovo estratto in attesa del 20 gennaio, data di uscita ufficiale e dell'in-store a Borderline. G-U-E |
|
|
|
 |
|
|