| Author |
Message |
BlackSheep
Forum's Guru

Status: Offline
|
 Posted:
03 Giu 2012 - 23:05 |
|
|
IO HO TANTISSIMO SENSO DELL'UMORISMO
ridi |
 |
leos
Lil' Rookie

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 13:53 |
|
|
Ma avete notato i commenti al video? Parecchia gente non ha capito niente nè della canzone nè del video, c'è chi si lamenta delle ragazze cesse
Lo notavo l'altro giorno guardando anche i commenti ai video nuovi dei Dogo e cercando qualcosa su raptxt.. l'allargamento del pubblico del rap crea costantemente una serie di fraintendimenti; la maggior parte degli ascoltatori spesso non capisce quello che ascolta, in primis per il gergo (nei commenti a Noi Siamo Il Club c'è chi chiede cosa voglia dire "paglia, boccia, shampoo" ) ma spesso anche il significato di alcuni discorsi e metafore utilizzate.. "6 gradi di separazione" nell'album di Guè è quella che ha meno visite di tutte e guardacaso è l'unica che fa riferimento a un argomento meno mainstream di altri...
E' un peccato perchè credo che questo vada poi ad influenzare alcune scelte stilistiche ancor prima che di immagine...
Forse sono un po' OT ma Fedez in questo senso mi sembra un ottimo esempio... |
_________________ e-guadagnare.blogspot.it/ |
|
|
 |
Christian85
Slim User

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 14:42 |
|
|
La maggior parte degli ascoltatori che ora si avvicina al rap sono pischelli, visto che ora va tanto di moda, quindi non c'è nulla di strano se molti non capiscono metafore e significati.
Poi vabbè, i commenti sul tubo sui video di Killa, Fedez, Salmo, Dogo (sui rapper che vanno per la maggiore) sono sempre di quei pischelli, quindi non c'è da stupirsi se sono giudizi ed affermazioni idiote.
Di solito leggo i commenti sul tubo per farmi qualche risata per le cazzate che sparano, in questi casi |
|
|
|
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 16:09 |
|
|
|
|
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 16:39 |
|
|
Io nel '98 ascoltavo gli Eiffel 65. Per fortuna, aggiungo. |
 |
AxelFoley
Slim User

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 16:49 |
|
|
| pzc wrote: | | Tufu wrote: | | Cos'ha di "non ufficiale" quel disco? |
alla fine era uno steet -album. |
Non è che perchè faceva cagare allora diventa uno street album. |
|
|
|
 |
evill
MVP

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 16:58 |
|
|
E' sempre stato uno street album, già da prima di uscire. |
|
|
|
 |
Kopkiller
N.E.R.D.

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 18:48 |
|
|
questa mania di nn prendersi sul serio per avere un alibi e poter fare delle cazzate mostruose ha rotto..
C'è una differenza fra essere ironici ed essere demenziali. la prima è avere senso dell'umorismo con cui trattare certi argomenti. La seconda è fare delle trashate mostrando il peggio di sè con delle cadute di stile assurde. |
|
|
|
 |
ceru
MVP

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 20:02 |
|
|
| Silas wrote: | | Io nel '98 ascoltavo gli Eiffel 65. Per fortuna, aggiungo. |
EUROPOP nel cuore! |
_________________ c'è un sorriso in ogni lama e una strega in ogni fata |
|
|
 |
Tigerlollo9
Newbie

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 23:38 |
|
|
mi piacciono alcune canzoncine di fedez....ma sottolineo il fatto che sono Canzoncine secondo me...poi bò sentita una sembra che le hai sentite tutte poi non sò forse sono io.... |
|
|
|
 |
AxelFoley
Slim User

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 23:41 |
|
|
| evill wrote: | | E' sempre stato uno street album, già da prima di uscire. |
Ma cosa dovrebbe cambiare se lo chiami street album o se lo chiami album?
E' solo un pararsi il culo, nascondersi dietro il "eh, ma era uno street album.."
No cazzo, era un album di merda e basta.
Produzioni originali, feat con nomi importanti...basta con ste distinzioni assurde ragà |
|
|
|
 |
evill
MVP

|
 Posted:
15 Giu 2012 - 00:10 |
|
|
| AxelFoley wrote: | | evill wrote: | | E' sempre stato uno street album, già da prima di uscire. |
Ma cosa dovrebbe cambiare se lo chiami street album o se lo chiami album?
E' solo un pararsi il culo, nascondersi dietro il "eh, ma era uno street album.."
No cazzo, era un album di merda e basta.
Produzioni originali, feat con nomi importanti...basta con ste distinzioni assurde ragà |
E' semplicemente un album che è stato preso dall'artista meno seriamente di un album ufficiale, perciò generalmente dovrebbe avere testi scritti in meno tempo, senza un grosso lavoro dietro ad ogni pezzo e senza le varie manie di perfezionismo che dovrebbero accompagnare la realizzazione di un album ufficiale. Almeno, io la vedo così. Poi si, effettivamente può benissimo essere usato come scusa per pararsi il culo; dipende da chi la usa.
Per i video in sostanza è la stessa cosa: uno street video è un video fatto alla cazzo, tanto per, senza chissà che budget dietro, mentre un video ufficiale è generalmente molto più curato nei dettagli. Lo street video è una sorta di b-movie, ma ci sono b-movie e b-movie; non è necessario che ci sia il classico rapper che interpreta il suo pezzo senza un minimo di trama, si può fare un buon video anche se è uno street video, e lo stesso vale per gli album. |
|
|
|
 |
LociCorteDeiRandagi
Gos's Son

|
 Posted:
15 Giu 2012 - 00:43 |
|
|
senza cattiveria nei confronti di nessuno, ma io noto una confusione assurda sui termini mixtape e streetalbum ed in parte sicuramente è colpa degli artisti.
street album non è un album fatto un po' più alla cazzo, se poi molti artisti usano street album per fare cose a cazzo, son affari loro, ma street album non vuol dire quello. addirittura wikipedia, chi ha scritto street album ha confuso street album con mixtape!
street è semplicemente perchè non è "ufficiale", per non ufficiale si intende che non c'è una distribuzione nei negozi, è più una cosa dedicata "alla strada" per l'appunto, allo smazzo via live ecc ecc, senza bisogno di singoli ecc ecc.
e sulla distribuzione quello di fedez era effettivamente radicato a live e internet, nei negozi non esiste.
idem street video inteso che non è un "singolo", è un qualcosa più per gli appassionati, si usa solitamente a poca distanza dal lancio del video del singolo ufficiale per accontentare anche la parte più "dura" dei fan. ma con la qualità del video non c'entra nulla, può essere anche fatto da dio se ci sono soldi e mezzi.
mentre il mixtape ha diverse forme, ci son quelli a "raccolta di pezzi preferiti" fatta da dj, quella in cui il dj grosso seleziona 2-3mc's caldi e gli fa fare strofe freestyle sulle basi più fighe del momento per mettersi in mostra e farli notare, quelli su un solo artista, quelli dell'artista grosso pre disco ufficiale in cui ha messo le strofe non inserite nel disco ufficiale per gl iascoltatori più underground, quelli in cui i beatmaker fanno girare le acapella dei pezzoni su beats loro per dimostrare la loro validità. solitamente nel mixtape l'elemento portante è il dj e difatti in america quasi tutti i mixtape sono così. che qui in italia mettano mixtape un po' a cazzo di cane è un altra faccenda. fra i pochissimi che fanno le cose con cognizioni di causa qui in italia sono double s e bassi. |
_________________ cliccate sulla copertina e scaricate TUTTI:
 |
|
|
 |
rales
Forum's Guru

|
 Posted:
15 Giu 2012 - 00:47 |
|
|
fondamentalmente mettere lo street davanti è un po' come mettere le mani avanti.
Della serie "non rompetemi le palle se vi fa cagare, non mi sono impegnato tantissimo, non vedete la scritta street davanti?" |
_________________ Per scaricare il nostro demo clicka sull'immagine e strizza un occhio
 |
|
|
 |
evill
MVP

|
 Posted:
15 Giu 2012 - 10:22 |
|
|
Beh, allora posso dire che la minore qualità in genere è una conseguenza del fatto che un lavoro (video o album) sia considerato street. Un lavoro indirizzato alle masse è quasi sempre di maggiore qualità (anche se magari il tipo di sound è più 'commerciale'), almeno qui in Italia. Mi viene in mente un'eccezione recente però.. Roccia Music II. Marra ha fatto un ottimo street album, seguendo la tua definizione (Loci) in maniera corretta. |
|
|
|
 |
|
|