Benvenuti nella Casa del Rap.
Archivio completo di tutte le Notizie.
Le migliori interviste de ILRAP.TV ai Big della scena.
Il Forum della Casa del Rap.
Archivio di Biografie e Discografie della gran parte degli Artisti conosciuti.
L'elenco completo delle Produzioni in Free Download de LaCasaDelRap.Com.
Sezione dedicata ai Link consigliati dal nostro GugolMen.
Ricerca nei nostri contenuti utilizzando l'apposito modulo.
Pagina dedicata al nostro Staff. Avatar e Contatti di chi lavora a titolo gratuito per La Casa del Rap.
Contattaci utilizzando l'apposito modulo. Attenzione, devi compilare ogni campo.
Link per utilizzare il nostro Feed RSS.
Consulta le Frequently Asked Questions (in italiano: domande fatte con frequenza) e leggi le risposte che ti interessano.
La Pagina Facebook Ufficiale.
L'account Twitter Ufficiale.

Utente
Password
Ricordami

Non sei ancora registrato? Crea subito il tuo account cliccando qui! Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la possibilità di partecipare alle competition, scrivere nel Forum e commentare le nostre News.

Amministratori
Offline DoubleGJ 
Offline MarvelMex 
Utenti:
Ultimo: Nuovi (oggi):1
Ultimo: Nuovi (ieri):3
Ultimo: Totale:11951
Ultimo: Ultimo:
Porter
Utenti: Online
Utenti: Utenti:10
Ospiti: Ospiti:41
Totale: Totale:51
Cerca in Casa

Forum FAQForum FAQ UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
nightmareOffline
MVP
MVP

Status: Offline
Post  Posted: 24 Giu 2012 - 20:14 Reply with quote Back to top

il campione di Prendi il microfono l'ho già sentito in un altro pezzo di fibra o nesli, chi mi aiuta?!

RixoOffline
MVP
MVP

Post  Posted: 24 Giu 2012 - 20:32 Reply with quote Back to top

Redox wrote:
il pezzo mi è piaciuto, Clementino ottimo, ma Fibra l'ho trovato un po' "di troppo"... mi sembra abbia messo il pilota automatico per fare una strofa così tanto per farla

che poi vorrei sapere
sono una testa di cazzo perchè ho smesso di studiare quando ancora il computer con la posta non c'era... COSTA CROCIERA!
che cazzo c'entra??!!

sono d'accordissimo! e poi anch'io non ho capito cosa significhi questa frase, così come tante rime di Fibra in questo disco.. e in più alcune le ritengo un pò banali, scontate.. non sò, questo disco non mi ha fatto impazzire.. Confused
View user's profile
evillOffline
MVP
MVP

Post  Posted: 24 Giu 2012 - 21:39 Reply with quote Back to top

Spiego rime: "Ho smesso di studiare quando ancora il computer con la posta non c'era/Costa Crociera". Ai tempi in cui Neffa faceva il rap si usava dire "stare in crociera" che poteva essere inteso come lo stare in giro, o stare in relax o fumare in tranquillità, scegliete voi. Questo modo di dire penso provenisse dalle continue sue citazioni alla serie televisiva "Love Boat". Ad esempio in una sua rima contenuta nei Messaggeri Della Dopa diceva: "Appizzo, sto in crociera manco fossi love boat". La mia rima richiama quel concetto con in aggiunta la parola "Costa" con un doppio significato, inteso come "stare in crociera costa denaro", ma anche come un gioco di parole con Costa Crociere (la compagnia di viaggio che organizza crociere). Oggi sono grandicello: quando io andavo a scuola, l'uso delle e-mail non era così diffuso.
View user's profile Visit poster's website
jammaiOffline
The Kingpin
The Kingpin

Post  Posted: 25 Giu 2012 - 08:39 Reply with quote Back to top

Ottima spiegazione evill!
Assurdo c'è chi creda che Fibra, ma qualsiasi altro MC di buon livello, dica o inserisca parole a caso così tanto per...
View user's profile Visit poster's website
RappappallaOffline
Newbie
Newbie

Post  Posted: 25 Giu 2012 - 11:02 Reply with quote Back to top

Mi sono iscritto oggi... Tendenzialmente quando mi iscrivo ad un forum è per fare due chiacchere e ogni sacrosanta volta che mi capita ricado in cose già pubblicate e quindi invece di mettersi a parlare o a discutere la gente non fa altro che deviarmi in altre pagine o altre cose dicendo: "l'abbiam già detto qui" "è stato già detto la" etc... etc...
Quello che volevo dire senza leggere tutto quello che è stato scritto dall'undici dicembre scorso è che "Non E' Gratis" non mi piace. Voi come la vedete? Ci sono un paio di pezzi che ne sanno, ma tendenzialmente mi aspettavo di più da entrambi. Sembra un po un album fatto alla veloce perchè c'era urgenza di farlo uscire. I lavori di Clemé coi Videomind e anche le ultime cose meno pop di Fabri sono grossissime e piacevolissime ma questo disco sembra un po raffazzonato... No?

Peace
View user's profile
Joy89Offline
MVP
MVP

Post  Posted: 25 Giu 2012 - 11:09 Reply with quote Back to top

Rappappalla wrote:
Mi sono iscritto oggi... Tendenzialmente quando mi iscrivo ad un forum è per fare due chiacchere e ogni sacrosanta volta che mi capita ricado in cose già pubblicate e quindi invece di mettersi a parlare o a discutere la gente non fa altro che deviarmi in altre pagine o altre cose dicendo: "l'abbiam già detto qui" "è stato già detto la" etc... etc...
Quello che volevo dire senza leggere tutto quello che è stato scritto dall'undici dicembre scorso è che "Non E' Gratis" non mi piace. Voi come la vedete? Ci sono un paio di pezzi che ne sanno, ma tendenzialmente mi aspettavo di più da entrambi. Sembra un po un album fatto alla veloce perchè c'era urgenza di farlo uscire. I lavori di Clemé coi Videomind e anche le ultime cose meno pop di Fabri sono grossissime e piacevolissime ma questo disco sembra un po raffazzonato... No?

Peace

vedi che hai sbagliato sezione non devi scrivere qui................................................................... ........................................................scherzo Very Happy
cmq ti dò ragione ma sul lato "Fabri Fibra"...in questo progetto sento più impegno da parte di Clementino e Fibra mi ha dato l'impressione di non essersi impegnato più di tanto
View user's profile
nightmareOffline
MVP
MVP

Post  Posted: 26 Giu 2012 - 22:08 Reply with quote Back to top

state tranquilli che tutto quel che dice fibra ha senso Wink
io però non ho capito il senso del pezzo "come me", del pezzo intero proprio, non ho capito dove vogliono arrivare
comunque fibra quando dice
"Dai stupida
Ma che estate ventilata
Io ti sogno mutilata
Sei un sogno a letto
Sei carne venduta all'etto" mi spacca troppo...

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic