| Author |
Message |
pzc
Jurassic User

Status: Offline
|
 Posted:
12 Giu 2012 - 22:44 |
|
|
ho visto Taxi Driver,ma il finale può avere una seconda interpretazione o è cosi? |
|
|
|
 |
Wiskinbadi
B.I.G. Spammer

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 14:36 |
|
|
Qualcuno ha visto Men in Black 3? A me è piaciuto, il finale totalmente inaspettato. |
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 16:37 |
|
|
| pzc wrote: | | ho visto Taxi Driver,ma il finale può avere una seconda interpretazione o è cosi? | E' una critica alla società americana. Una società talmente corrotta dal punto di vista etico da rendere anche un disadattato mentale un eroe.
E paradossalmente è un eroe perché ha fallito nell'uccidere il candidato a non ricordo cosa, se avesse "vinto" sarebbe stato trattato in altro modo. E' una critica alla crisi dei valori.
Dandi, Dellamorte Dellamore non è fatto male. Ricalca perfettamente i fumetti di Sclavi. Stesse trashate, stesso modo di affrontare il sesso, stessa ironia sempre in bilico tra sottile e demenziale. Prendi un Dylan Dog a caso e te ne accorgi. A me è piaciuto parecchio, ma forse solo perché in questo periodo ci sto dentro con l'indagatore dell'incubo. |
 |
pzc
Jurassic User

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 17:04 |
|
|
| Silas wrote: | | pzc wrote: | | ho visto Taxi Driver,ma il finale può avere una seconda interpretazione o è cosi? | E' una critica alla società americana. Una società talmente corrotta dal punto di vista etico da rendere anche un disadattato mentale un eroe.
E paradossalmente è un eroe perché ha fallito nell'uccidere il candidato a non ricordo cosa, se avesse "vinto" sarebbe stato trattato in altro modo. E' una critica alla crisi dei valori.
|
ok ok,grazie silas!perche ho letto in giro che c'e anche un'altra interpretazione,cioe che la parte finale sia una sorta di sogno ,di comu lui vorrebbe che fossero andate le cose.
ma sono piu d'accordo con la tua visione,che è quella piu lineare |
|
|
|
 |
Dandi
Moderatore

|
 Posted:
14 Giu 2012 - 18:32 |
|
|
| Silas wrote: |
Dandi, Dellamorte Dellamore non è fatto male. Ricalca perfettamente i fumetti di Sclavi. Stesse trashate, stesso modo di affrontare il sesso, stessa ironia sempre in bilico tra sottile e demenziale. Prendi un Dylan Dog a caso e te ne accorgi. A me è piaciuto parecchio, ma forse solo perché in questo periodo ci sto dentro con l'indagatore dell'incubo. |
no ma io non metto in dubbio che sia fedele allo spirito del fumetto, anzi, dai quei pochi che ho letto confermo quello che dici. il film in sé non mi é piaciuto, nonostante qualche scena davvero figa (tipo una in infermeria se ricordo bene) però nel complesso non lo ricordo come un gran film....anzi, anche se non l'ho visto ci gioco mille euri che sia meglio dell'ultimo dylan dog |
|
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
15 Giu 2012 - 13:45 |
|
|
| Dandi wrote: | | anche se non l'ho visto ci gioco mille euri che sia meglio dell'ultimo dylan dog | Sì, l'ultimo è il solito one action hero con un tizio qualsiasi armato che ammazza tutto e tutti. |
 |
EdmondDantes
N.E.R.D.

|
 Posted:
15 Giu 2012 - 14:21 |
|
|
Il mio film sportivo preferito in assoluto è Il sapore della vittoria con Danzel. E' l'unico film che mi ha fatto piangere in vita mia XD
Di John Woo ho visto la battaglia dei tre regni l'altro giorno...mi è piaciuto! |
|
|
|
 |
Tommy25
MVP

|
 Posted:
17 Giu 2012 - 17:18 |
|
|
Ho visto il labirinto del fauno ed è davvero un gran bel film |
_________________ All work and no play makes Jack a dull boy
|
|
|
 |
Dandi
Moderatore

|
 Posted:
17 Giu 2012 - 20:53 |
|
|
bel film made in salento ovviamente sergio rubino attore e regista che per inciso é un boss. uno dei suoi che ho preferito |
|
 |
Pinarello
Jigga Spammer

|
 Posted:
18 Giu 2012 - 12:11 |
|
|
madò sergio rubini che palle |
 |
Dandi
Moderatore

|
 Posted:
18 Giu 2012 - 13:04 |
|
|
| Pinarello wrote: | | madò sergio rubini che palle |
bossssss
 |
|
 |
BellaGigugin
B.I.G. Spammer

|
 Posted:
18 Giu 2012 - 20:44 |
|
|
Mi sono innamorata di 'Io e Annie' |
 |
Dandi
Moderatore

|
 Posted:
19 Giu 2012 - 21:42 |
|
|
senza fare confronti con altri film di Sorrentino questo mi é piaciuto davvero un sacco |
|
 |
Redox
Jurassic User

|
 Posted:
19 Giu 2012 - 22:22 |
|
|
|
|