| Author |
Message |
Supremo
GrandMasterChat

Status: Offline
|
 Posted:
03 Giu 2012 - 22:53 |
|
|
| lutherblissett wrote: | | cmq oh più fisico del vinile non so cosa ci possa essere. |
è beh xchè il vinile nel 2012 lo usano ancora tutti x ascoltare la musica...sopratutto quando si sta in giro o in macchina...o forse ho sbagliato io anno? |
_________________ E questo mondo non è fatto per me, il mondo dei matematici calcolatori di statistiche, io ho sempre dato il meglio nelle materie umanistiche... |
|
|
 |
AxelFoley
Slim User

|
 Posted:
03 Giu 2012 - 23:16 |
|
|
Se anche non mi dovesse piacere il contenuto, sto vinile me lo appendo al muro che ha una copertina che è un'opera d'arte |
|
|
|
 |
Hustler
Immortal User

|
 Posted:
03 Giu 2012 - 23:26 |
|
|
non fanno piu le musicassete……anche li c'era lato A e lato B…. |
_________________ <A HREF="http://www.rapdallamerica.it/"> </A>
IL SITO: http://www.rapdallamerica.it/ |
|
|
 |
Nishi
Jurassic User

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 00:00 |
|
|
Sì, ma il vinile è da collezionisti, si sente alla grande ed è anche qualcosa che mantiene un certo valore.
In auto ti ascolti gli mp3.
Comunque, in effetti, è molto probabile quanto detto da Loci e cioè che Dargen abbia rivoluto porre le parole al centro, quasi a contrastare un approccio dilagante ed antitetico nella scena; in tal senso, probabilmente, la scelta di basi piatte voleva essere lo strumento per lasciare il testo al centro della scena.
Peccato che il risultato, per me, sia proprio il contrario: un lavoro a metà , in cui lo scadente tappeto sonoro finisce per urlare ed apparire ridondante, nella sua ossessiva monotonia, svalutando e togliendo forza ai contenuti e alle vivide immagini.
Un disco che leggerò, ma non ascolterò, onestamente. |
Last edited by Nishi on 04 Giu 2012 - 00:04 ; edited 2 times in total |
|
|
 |
Tufu
The Wutent

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 00:01 |
|
|
|
|
 |
jp2007
Moderatore

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 00:25 |
|
|
| AxelFoley wrote: | | Se anche non mi dovesse piacere il contenuto, sto vinile me lo appendo al muro che ha una copertina che è un'opera d'arte | io ho EmBRIONale appesa al muro XD |
 |
BiGNicc
MVP

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 00:40 |
|
|
| jp2007 wrote: | | AxelFoley wrote: | | Se anche non mi dovesse piacere il contenuto, sto vinile me lo appendo al muro che ha una copertina che è un'opera d'arte | io ho EmBRIONale appesa al muro XD |
cioè, tu hai il cartonato bianco di embrionale appeso? è forse la peggior cover mai vista per un disco.. avessero stampato l'artwork del freedownload ti avrei pure dato ragione, ma così.. invece il CD è veramente bello, stellato
tornando al disco, ho avuto modo di sentire anche la parte due, come primo ascolto mi ha preso meno della prima, toccherà ascoltarla senza distrazioni.. è appunto questo il fulcro del discorso, c'è solo il vinile come supporto fisico anche perchè ascoltare un vinile richiede uno sforzo in più rispetto ad un mp3 od un cd, ascoltare un vinile vuol dire essere intenzionati all'ascolto in quanto tale, entrare in una dimensione in cui ci sei solo tu e la musica. chi non ha mai messo una puntina su un disco difficilmente lo può capire |
_________________ "a fine mese spendo il mio stipendio in dischi, mani bucate come Padre Pio" |
|
|
 |
jp2007
Moderatore

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 00:46 |
|
|
| BiGNicc wrote: | | jp2007 wrote: | | AxelFoley wrote: | | Se anche non mi dovesse piacere il contenuto, sto vinile me lo appendo al muro che ha una copertina che è un'opera d'arte | io ho EmBRIONale appesa al muro XD |
cioè, tu hai il cartonato bianco di embrionale appeso? è forse la peggior cover mai vista per un disco.. avessero stampato l'artwork del freedownload ti avrei pure dato ragione, ma così.. invece il CD è veramente bello, stellato
tornando al disco, ho avuto modo di sentire anche la parte due, come primo ascolto mi ha preso meno della prima, toccherà ascoltarla senza distrazioni.. è appunto questo il fulcro del discorso, c'è solo il vinile come supporto fisico anche perchè ascoltare un vinile richiede uno sforzo in più rispetto ad un mp3 od un cd, ascoltare un vinile vuol dire essere intenzionati all'ascolto in quanto tale, entrare in una dimensione in cui ci sei solo tu e la musica. chi non ha mai messo una puntina su un disco difficilmente lo può capire | nono, ho il cd proprio appeso, mica sono cretino che appendo il cartone bianco ahahahha |
 |
BiGNicc
MVP

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 10:14 |
|
|
| jp2007 wrote: | | nono, ho il cd proprio appeso, mica sono cretino che appendo il cartone bianco ahahahha |
ah ecco, mi sembrava strano!  |
_________________ "a fine mese spendo il mio stipendio in dischi, mani bucate come Padre Pio" |
|
|
 |
Sco
Utente Avvertito

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 13:59 |
|
|
secondo me farà uscire un'altro cd con gli stessi testi di NI però con l'aggiunta di bridge e ritornelli e divisi in più tracce |
|
|
|
 |
Tufu
The Wutent

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 14:58 |
|
|
| jp2007 wrote: | | nono, ho il cd proprio appeso, mica sono cretino che appendo il cartone bianco ahahahha |
Questa frase contiene una parte vera e una falsa. Scovatele!  |
_________________ http://www.youtube.com/TufastTufurious |
|
|
 |
jp2007
Moderatore

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 15:29 |
|
|
| Tufu wrote: | | jp2007 wrote: | | nono, ho il cd proprio appeso, mica sono cretino che appendo il cartone bianco ahahahha |
Questa frase contiene una parte vera e una falsa. Scovatele!  | ti segnalo per insulti! |
 |
Hustler
Immortal User

|
 Posted:
04 Giu 2012 - 15:30 |
|
|
|
|
 |