|
 |
|
| Author |
Message |
Joy89
MVP

Status: Offline
|
 Posted:
15 Mag 2012 - 14:48 |
|
|
allora...finalmente l'ho ascoltato anche io molto attentamente per ben 3-4 volte...devo dire che è un OTTIMO disco ma non (per me chiaramente) un CAPOLAVORO...al livello di testi e di tecnica preferisco di gran lunga ZERO 8 ZERO 9 (tora ki non lo conto nemmeno) ma tanto di cappello per il tappeto musicale che accompagna questo disco che si sente che è molto professionale e sicuramente molto più RICERCATO e SUONATO e quindi ha tutte le carte in regola per competere nel mercato musicale...vi dico la verità al concept cupo e determinato di questo disco preferisco di gran lunga l'incazzato e pieno di fotta del Zero otto zero nove e infatti sembrerà strano ma l'unica traccia che più mi è era rimasta impressa è proprio MILLE VOLTE ANCORA proprio perchè è la traccia che stona di più rispetto a tutto il disco noi Napoletani diremmo che questa traccia rispetto a tutto il disco NUN CIAZZECC NIENT eheheh cmq sia applausi a Raige e mi auguro davvero con tutto il cuore e non lo dico tanto per perchè a finale quello che ascolto io piace a me ma mi auguro che abbia successo perchè Raige è un artista che merita un ascolto anche da chi di rap non mastica niente scusate il papiello |
|
|
|
 |
Nitrito
Moderatore

|
 Posted:
15 Mag 2012 - 20:20 |
|
|
anche io ho sentito oggi il disco...l'ho sentito in treno, per bene...
devo dire che sicuramente è un buon prodotto, lui forte tecnicamente e come flow, ma come testi mi ha lasciato poco, sinceramente nn ci ho trovato niente di eccezionale...è un disco che obiettivamente è buono, ma soggettivamente mi prende poco, nn credo lo riascolterò perchè nn mi ha toccato emozionalmente. E' sicuramente un lavoro curato che può competere sul mercato musicale, anche perchè nn è sulla scia "faccio un disco hip hop che lascia il segno", ma è sulla scia "faccio un disco per tutti"..che poi è una bella cosa eh... |
 |
CatarsiAddosso
Gos's Son

|
 Posted:
15 Mag 2012 - 23:15 |
|
|
Io tutta questa ricercatezza musicale non la trovo, a me sembra un disco da industria pop medio bassa, roba che puoi trovare nel disco di una qualsiasi cantantucola italiana.
Non è che suonare la chitarra, metterci un tamburello, sia fare musica ricercata. |
_________________ ARBITER ELEGANTIAE!
 |
|
|
 |
Markette
Jigga Spammer

|
 Posted:
15 Mag 2012 - 23:18 |
|
|
| CatarsiAddosso wrote: |
Non è che suonare la chitarra, metterci un tamburello, sia fare musica ricercata. |
|
 |
CatarsiAddosso
Gos's Son

|
 Posted:
15 Mag 2012 - 23:20 |
|
|
Essendo un disco che vuole accontentare tutti poi, non si può parlare di roba ricercata. |
_________________ ARBITER ELEGANTIAE!
 |
|
|
 |
Nitrito
Moderatore

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 10:09 |
|
|
| CatarsiAddosso wrote: | Io tutta questa ricercatezza musicale non la trovo, a me sembra un disco da industria pop medio bassa, roba che puoi trovare nel disco di una qualsiasi cantantucola italiana.
se ti riferisci a me io ho parlato di lavoro curato nn ricercato..
poi magari ti riferivi ad altri commenti..ma lo sottolineo perchè sono d'accordo con te |
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 10:40 |
|
|
|
|
 |
BiGNicc
MVP

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 12:12 |
|
|
comunque mi è arrivata oggi la deluxe, per chi volesse vedere com'è la maglietta allegata
non sono deluso solo perchè alla fine la deluxe l'ho pagata 17€ su amazon (grazie ad un codice sconto) ed è quanto avrei pagato per il disco in digipack alla casa del disco. invece per fortuna questo ha almeno il jewel case.
ma la maglia fa schifo, potevano sforzarsi un po' di più in saifam.
p.s. a me è arrivata una L, sulla confezione però non c'è nessun riferimento alla taglia contenuta all'interno. Ma raige diceva che ci sarebbero state disponibili tutte le taglie.. boh probabilmente sarà dettata dal caso, tipo sorpresa kinder. pressapochismo all'italiana |
_________________ "a fine mese spendo il mio stipendio in dischi, mani bucate come Padre Pio" |
|
|
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 13:42 |
|
|
|
|
 |
Nitrito
Moderatore

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 13:50 |
|
|
dai la maglia è orrenda... |
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 13:53 |
|
|
| BiGNicc wrote: | | non sono deluso solo perchè alla fine la deluxe l'ho pagata 17€ su amazon (grazie ad un codice sconto) ed è quanto avrei pagato per il disco in digipack alla casa del disco. invece per fortuna questo ha almeno il jewel case. | Posso chiederti perché preferisci il jewel al digipack?
Comunque volendo essere "brutale" e antipatico, se fosse catalogato come un disco pop sarebbe davvero bello... Così no. Mettendola in altri termini, ripensando a Tora Ki, questo è un disco mediocre. Valutandolo come se fosse il disco di un rapper della "nuova ondata" è comunque piacevole.
In definitiva, quella (ormai infinitesima) parte di me che poteva sperare in qualcosa di più "serrato" è rimasta delusa, quella che si aspettava qualcosa in linea con l'ultimo Raige si è ritrovata ad ascoltare un album tutto sommato abbastanza buono. |

Last edited by Silas on 16 Mag 2012 - 13:58 ; edited 1 time in total |
|
|
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 13:58 |
|
|
|
|
 |
Nitrito
Moderatore

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 14:23 |
|
|
| Silas wrote: |
Comunque volendo essere "brutale" e antipatico, se fosse catalogato come un disco pop sarebbe davvero bello... Così no. Mettendola in altri termini, ripensando a Tora Ki, questo è un disco mediocre. Valutandolo come se fosse il disco di un rapper della "nuova ondata" è comunque piacevole.
In definitiva, quella (ormai infinitesima) parte di me che poteva sperare in qualcosa di più "serrato" è rimasta delusa, quella che si aspettava qualcosa in linea con l'ultimo Raige si è ritrovata ad ascoltare un album tutto sommato abbastanza buono. |
quello che ho detto anche io..
dai obiettivamente a livello contenutistico e come qualità di scrittura nn è niente di che..
io quando l'ho ascoltato ho pensato "nn fa schifo, anzi dai un buon lavoro perchè nn ci sono punti bassi"...però di fatto dopo due ascolti nn ho più voglia di ascoltarlo. |
 |
BiGNicc
MVP

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 14:49 |
|
|
| Silas wrote: | | BiGNicc wrote: | | non sono deluso solo perchè alla fine la deluxe l'ho pagata 17€ su amazon (grazie ad un codice sconto) ed è quanto avrei pagato per il disco in digipack alla casa del disco. invece per fortuna questo ha almeno il jewel case. |
Posso chiederti perché preferisci il jewel al digipack? |
banalmente, perchè il digipack della saifam se non è cambiato recentemente ha dimensioni fuoristandard che non mi permettono di inserirlo nel mio scaffale portacd insieme agli altri.
in seconda battuta, perchè il cartonato si rovina cento volte più velocemente della plastica del jewel case, cominciando a sbeccarsi ai lati per poi perdere colore sulla stampa.
terzo, perchè i cd audio sono per me solo nel jewel, come i dvd vanno nel loro case rettangolare e i giochi per PC ho quasi smesso di comprarli da quando non hanno più la loro confezione gigante e cartonata. sarò un maniaco, ma a me piace così, anche per facilità di archiviazione
| Nitrito wrote: | | dai la maglia è orrenda... |
ma sul serio eh, sembra una maglia della salute. l'avessero almeno fatta nera, ma bianca proprio no.
parlando del disco, l'ho comprato solo perchè ho già i precedenti e raige è sempre stato uno dei miei preferiti. fosse stato un esordiente dopo il primo ascolto l'avrei cestinato |
_________________ "a fine mese spendo il mio stipendio in dischi, mani bucate come Padre Pio" |
|
|
 |
LociCorteDeiRandagi
Gos's Son

|
 Posted:
16 Mag 2012 - 16:18 |
|
|
| Silas wrote: |
quando l'ho detto io mi volevano fucilare!
premesso che a me questo disco è piaciuto, è curato musicalmente, è compatto e elegante, però è anche vero che non lo sto già più ascoltando molto e questo perchè è un disco che in parte trovo, come molti degli ultimi dischi, si esaurisca in fretta.
io amo la tecnica proprio per quello, perchè magari a primo impatto ad un orecchio meno allenato o esperto risulta un po' ostile, ma la figata è che son dischi che non si esauriscono a breve, anzi, ogni volta cogli delle sfumature! ci sono dischi come appunto tora ki o i dischi gente guasta, di vizi di forma virtù, che dopo anni e anni, ogni volta scopro ancora una sfumatura nuova che non avevo colto. |
_________________ cliccate sulla copertina e scaricate TUTTI:
 |
|
|
 |
|
|
| |
|
|
|
|