| Author |
Message |
Tufu
The Wutent

Status: Offline
|
 Posted:
07 Mag 2012 - 14:11 |
|
|
|
|
 |
thesquirt
Kid User

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 14:28 |
|
|
parole
struggle music
robots |
|
|
|
 |
Andtasc
Kid User

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 15:08 |
|
|
Per me Post scripta è già un classico.. |
_________________ Questo album è dedicato a tutti i turbati distratti che insistono a credere in questa scena che ancora continua a darci energia. |
|
|
 |
Sguaina
Lil' Rookie

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 16:18 |
|
|
Stokka & Mad Buddy Blocknotes!!! |
|
|
|
 |
XKore
Kid User

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 17:17 |
|
|
A mio avviso "Il Tempo Necessario" di Kiave è da considerare classico!
"Se vuoi metterci una pietra sopra fallo ok, ma dovrà pesare quanto le lapidi di dieci milioni di ebrei!" |
|
|
|
 |
Giz91
Forum's Guru

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 17:28 |
|
|
|
|
 |
XKore
Kid User

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 17:31 |
|
|
| Giz91 wrote: | | XKore wrote: | A mio avviso "Il Tempo Necessario" di Kiave è da considerare classico!
"Se vuoi metterci una pietra sopra fallo ok, ma dovrà pesare quanto le lapidi di dieci milioni di ebrei!" |
Gran bel disco  |
Non ne skippo una, per me è veramente fatto bene! Dalle produzioni, ai featuring fino al Kiave stesso! |
|
|
|
 |
CatarsiAddosso
Gos's Son

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 17:33 |
|
|
Con le cifre "ufficiali" siamo arrivati a 10 milioni? |
_________________ ARBITER ELEGANTIAE!
 |
|
|
 |
Dandi
Moderatore

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 18:08 |
|
|
| LordM wrote: | | Dandi wrote: | | LordM wrote: | | Dandi wrote: | | jp2007 wrote: | | Dandi wrote: | | LordM wrote: | mi sono scordato 'Domani smetto' degli articolo 31.
Per me un classico è un disco che raggiunge la massima qualità in quello che esprime, dove quello che esprime va aldilà dei testi e intorno ai testi si ramifica |
"domani smetto" non mi pare molto un disco rap. poi ognuno di rap ha la sua concezione | ma è il disco crossover più riuscito, a mio parere. |
su quello non stò a discutere era solo una questione di etichetta. |
è tutto rappato tranne due strofe e i ritornelli |
anche "la canzone del capitano" |
sto parlando di un disco intero |
già |
|
 |
Dandi
Moderatore

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 18:20 |
|
|
| Tufu wrote: | | Infatti anche DJ Francesco e' """rap"""" se vogliamo. Ma non e' un classico xd |
tufu dal tuo punto di vista sono sicuro che sia così e mi stà bene che tu la pensi così ma non potrai mai convincere me della stessa cosa.
non basta fare rime su una base per essere rap come non basta cantare su qualche arrangiamento di chitarra elettrica per essere punk o rock.
dire che dj francesco con quel singolo sia "rap" é come dire che avril lavigne agli albori abbia fatto pezzi "punk-rock". la differenza sostanziale é l'attitudine e non mi pare sia cosa da nulla.
per me (e sottolineo PER ME) "domani smetto" é un crossover molto pop (personalmente neanche di quello buono ma opinione mia) ma alla fine sono solo etichette e sono il primo ad odiarle solo che per il topic in questione mi sembrava necessario.
comunque sia fà nulla torniamo in topic che é meglio |
|
 |
deledda
B.I.G. Spammer

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 20:13 |
|
|
| Truth wrote: | | deledda wrote: | | "vita bona" è un disco che se avessi saputo neanche l'avrei scaricato, altro che comprarlo, con quell'odioso libretto che pare un catalogo di moda... dopo svariati ascolti posso dirlo, mi sta francamente sulle balle |
Liberissima di pensarla così. Quando avrai anche motivazioni musicali oltre che di immagine magari ne riparliamo. |
se avessi letto anche l'ultima frase avresti capito che quell'odioso libretto non ha alcun peso nella mia antipatia. i testi non hanno spessore, non c'è un feat all'altezza di quella di lucariello in "chi more ppe mme", con buona pace di akhenaton |
_________________ religione eroina i bambini li rovina |
|
|
 |
Truth
B.I.G. Spammer

|
 Posted:
07 Mag 2012 - 23:04 |
|
|
| deledda wrote: | | se avessi letto anche l'ultima frase avresti capito che quell'odioso libretto non ha alcun peso nella mia antipatia. i testi non hanno spessore, non c'è un feat all'altezza di quella di lucariello in "chi more ppe mme", con buona pace di akhenaton |
Ho letto benissimo ma il dire che ti sta sulle balle perchè l'hai ascoltato varie volte non è una motivazione musicale. E' una tua sensazione che tra l'altro non ho ancora ben compreso, in quanto tu hai spiegato perchè non ti piace (liberissima pensarlo, ci mancherebbe) ma non perchè ti stia sul cazzo l'album.
Cioè è pieno di album di cui non penso che i testi siano fantastici come profondità o che non hanno feat all'altezza ma non mi stanno sul cazzo, non mi piacciono punto.
Al di là della precisazione, io invece metto i 2 album a livello testuale all'incirca sullo stesso piano, in quanto le strofe di tracce Che Me Dice o Casa Mia secondo me sono tutt'altro che prive di spessore. Poi come ho già sottolineato in precedenza, il salto di qualità per me è a livello di sound, dove Vita Bona eccelle per me. |
|
|
|
 |
BlackSheep
Forum's Guru

|
 Posted:
08 Mag 2012 - 11:29 |
|
|
| CatarsiAddosso wrote: | | Con le cifre "ufficiali" siamo arrivati a 10 milioni? |
onemic-commerciale
una ventata di aria fresca e marrone nel rap italiano |
 |
Hustler
Immortal User

|
 Posted:
08 Mag 2012 - 19:24 |
|
|
Dei CO Sang ho sentito Indygeni…che mi piglia... |