Benvenuti nella Casa del Rap.
Archivio completo di tutte le Notizie.
Le migliori interviste de ILRAP.TV ai Big della scena.
Il Forum della Casa del Rap.
Archivio di Biografie e Discografie della gran parte degli Artisti conosciuti.
L'elenco completo delle Produzioni in Free Download de LaCasaDelRap.Com.
Sezione dedicata ai Link consigliati dal nostro GugolMen.
Ricerca nei nostri contenuti utilizzando l'apposito modulo.
Pagina dedicata al nostro Staff. Avatar e Contatti di chi lavora a titolo gratuito per La Casa del Rap.
Contattaci utilizzando l'apposito modulo. Attenzione, devi compilare ogni campo.
Link per utilizzare il nostro Feed RSS.
Consulta le Frequently Asked Questions (in italiano: domande fatte con frequenza) e leggi le risposte che ti interessano.
La Pagina Facebook Ufficiale.
L'account Twitter Ufficiale.

Utente
Password
Ricordami

Non sei ancora registrato? Crea subito il tuo account cliccando qui! Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la possibilità di partecipare alle competition, scrivere nel Forum e commentare le nostre News.

Amministratori
Offline DoubleGJ 
Offline MarvelMex 
Utenti:
Ultimo: Nuovi (oggi):0
Ultimo: Nuovi (ieri):0
Ultimo: Totale:12011
Ultimo: Ultimo:
nastarwego
Utenti: Online
Utenti: Utenti:0
Ospiti: Ospiti:21
Totale: Totale:21
Cerca in Casa

Forum FAQForum FAQ UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
SKEGGIAOffline
Newbie
Newbie

Status: Offline
Post  Posted: 23 Dic 2009 - 18:28 Reply with quote Back to top

per me l'hip hop a differenza di alcune persone sotto,fa da stile di vita,sono dentro la scena da quando avevo 12 anni,ora vado per i 22,metto tutto l'amore che ho in questa passione..grazie ad esso posso mettere in rima ogni sensazione o sentimento ho dentro,con queste parole spero sia stato abbastanza esauriente nella risposta,bella li..

Skeggia Mc!
View user's profile
StruggleIncOffline
Jurassic User
Jurassic User

Post  Posted: 29 Dic 2009 - 16:47 Reply with quote Back to top

Non sono un Mc, nn sono un Dj, ma sono solo un semplice uomo ke ascolta solo ed esclusivamente sta musica da anni.. Cos'è l'hip hop per me?? Difficile dirlo in un Forum.. Difficile spiegarlo.. ma credo ke sia quella cosa, che in ogni circostanza, in ogni situazione, in ogni emozione abbia sempre qualcosa in comune. è quella cosa che me sveja la mattina, ke me accompagna ar lavoro, ke me fa lavorà, ke me fa vive cor sorriso. L hip hop? POESIA.

Unlimited Struggle, baby.
View user's profile MSN Messenger
FraHHOffline
Newbie
Newbie

Post  Posted: 31 Dic 2009 - 00:46 Reply with quote Back to top

Vita.

Jurassic User
Jurassic User

Post  Posted: 18 Gen 2010 - 10:52 Reply with quote Back to top

X me l'Hip Hop è un modo di affrontare la vita.....ci sono talmente tante sfaccettatture in questa cultura in cui ritrovarsi.....in fatto di musica...bè....io vivo x la musica.....qualunque essa sia...ma specialmente x l'Hip Hop, l'unica in cui mi ritrovo, l'unica che mi fa piangere, l'unica che mi fa capire e ragionare....mi ricordo quel giorno del 2001 dove ho acceso la Tv e ho sentito x la prima volta Eminem....da lì è cominciato ttt....ho cominciato a scoprire sempre più artisti, sempre più aspetti di questa cultura....X ME L'HIP HOP è IL SUONO DELLA NOSTRA ANIMA! e come dicono gli One Mic: Voglio fare il rapper, vivere rapper e smettere il giorno prima di morire così almeno nn muore un rapper! (x me frase fondamentale).

preziose come suono per un cieco, come foto per un sordo.

[cit. Hyst]
View user's profile Visit poster's website
laReynaOffline
Newbie
Newbie

Post  Posted: 22 Mag 2010 - 17:44 Reply with quote Back to top

TheShark wrote:
Domyno wrote:
TheShark wrote:
Domyno wrote:
l'appartenere a questa cultura non è vestirsi "yo-yo"... è sentirselo dentro... e a mio parere è proprio ASSOLUTA LIBERTA'... di pensiero, di espressione e musicale... per me già doversi vestire in un certo modo è conformismo... e l'hip hop non è conformismo...

Non credo sia assoluta libertà e basta... credo che si debbano quantomeno apprezzare le 4 discipline che lo compongono, in assoluta libertà certo... ma comunque partendo da certe basi...

beh le radici è importante conoscerle... e non solo le 4 discipline, ma anche la musica da cui il rap trae ispirazione...

Beh... credo che si possa appartenere all Hip Hop anche senza conoscere James Brown... per qunto esso ti aiuti a comprenderlo...

Le radici sono la cosa piu' importante,senza di esse non vai da nessuna parte."se non sai da dove vieni non sai dove vai"!
View user's profile
TracciaOffline
Immortal User
Immortal User

Post  Posted: 25 Mag 2010 - 19:47 Reply with quote Back to top

per me l'hip hop è figa , cash , vestiti e macchinoni

http://www.rapdallamerica.it

http://grindtimes.blogspot.com/

http://groovisionary-x.blogspot.com/
TruthOffline
B.I.G. Spammer
B.I.G. Spammer

Post  Posted: 25 Mag 2010 - 20:06 Reply with quote Back to top

Traccia True G!!!
Desdemona92Offline
Kid User
Kid User

Post  Posted: 14 Ott 2010 - 21:55 Reply with quote Back to top

...è qualcosa che ti prende da dentro e sa lasciarti un segno indelebile...
View user's profile
VAMOSOffline
Kid User
Kid User

Post  Posted: 20 Dic 2010 - 16:15 Reply with quote Back to top

per me l hip hop è il garelli!!
View user's profile
NELLYOffline
8 Baller
8 Baller

Post  Posted: 19 Gen 2011 - 18:47 Reply with quote Back to top

per me l'Hip Hop è quello che respiro, quello che faccio 24 su 24, da quando l'ho trovato. Sono creciuta così. Ho attraversato tutte le fasi della mia crescita ogni volta con una colonna sonora diversa e mai banale.

Newbie
Newbie

Post  Posted: 08 Dic 2011 - 02:56 Reply with quote Back to top

Be, per me l'hip hop e rap é vita.
Da quando hho 14 anni che lo ascolto, ho passato l'essere "truzzo" , ero metallaro, e qualche canzone la ascolto ancora tutt'ora essendo uno stile molto cantato
Il rap mi ha aperto mentalmente e socialmente, mi ha fatto maturare su vari campi ma la cosa che amo di piu non e ascoltare, ma SCRIVERE e CANTARE.
Mi rilassa, posso sfogarmi inventando testi nuovi e ne avro piu di 40, le tengo segrete perche son fatti della mia vita duri,

Newbie
Newbie

Post  Posted: 27 Gen 2012 - 16:26 Reply with quote Back to top
Post subject: l'Hip Hop nel cuore

L'HIP HOP da quando l' ascolto mi ha cambiato vita è un genere di musica che ti emoziona sempre quando lo ascolti da quando ho 9 anni che ascolto 50 Cent Eminem ed in questi anni ho scoperto grandissimi artisti delle leggende come TUPAC che e il re del HIP HOP e poi gli NWA che ascolto la loro canzone FUCK THA POLICE che una tra le più belle del gruppo
IL Rap ti rimane nel cuore e non te lo puoi levare mai più lo tieni in mente fino alla morte.Io ascoltero rap fino alla morte perchè era nel mio cuore e nel mio cuore e rimarra per sempre nel mio Cuore

I Love Rap

Newbie
Newbie

Post  Posted: 13 Apr 2012 - 09:42 Reply with quote Back to top

L'Hip Hop, a livello di contenuti, è l'unica musica che davvero comunica qualcosa: il disagio, la voglia di rivalsa, l'autocelebrazione come schermo per un fastidio interiore che non guarisce mai. A livello musicale è innovativo e geniale, perché (almeno prima era così, ma ora anche Pitbull è considerato un rapper) si concilia un ritmo ben definito e portante dato da cassa e rullante con suoni presi anche da altri generi musicali.
Quando Raige dice "il Rap non è musica, è molto di più", ha ragione. Ridurre un movimento come l'Hip Hop a genere musicale (Rap, per l'appunto), è per lo meno privo di senso.
E poi perdonatemi un'affermazione: ho molto rispetto per la musica, tutta la musica, ma se devo scegliere tra un movimento musicale e artistico (Hip Hop) che nasce dal disagio e dalla voglia di comunicare temi seri e un altro movimento (tipo i Beatles e tutte le brutte copie - vedi Oasis) i cui esponenti non facevano altro che vagheggiare di amore vero per poi fare sesso con ogni femmina purché respirasse e farsi di LSD dalla mattina alla sera, beh scelgo il primo tutta la vita. Il concept che c'è dietro la musica non va mai ignorato, ed è per questo che l'Hip Hop, quello vero, ha una marcia in più.
L'Hip Hop mi emoziona come nessuna arte al mondo. Sapere che i Public Enemy (tanto per citare qualche mito) erano in grado di esprimere tutta quella rabbia di un'intera generazione di sconfitti solo con delle semplici canzoni mi esalta. E niente, se non l'Hip Hop, riesce a farlo.
L'Hip Hop, attraverso la sua espressione musicale (il Rap), è anche, dopo la musica classica ovviamente, l'unico genere che abbia un senso e che non sia nato esclusivamente per fini commerciali.
Ovviamente l'Hip Hop di cui parlo è svanito qualche anno fa.

CliffOffline
Newbie
Newbie

Post  Posted: 03 Ago 2012 - 02:00 Reply with quote Back to top
Post subject: Re: Cos'è l'Hip Hop per te?

Il RAP è vita! è tutto! Forse è l'unico genere musicale in cui si parla della vita reale! Ascolto RAP da sempre e da poco ho cominciato a scrivere testi pure io! Per ora ho scritto solo una canzone, cantata pure e a breve farò il video ufficiale! Seguitemi su questo sito: http://cliffofficial.webnode.it/
per ora è praticamente "vuoto" perchè come ho appena detto ho fatto solo una canzone..Ma voi seguitemi! Giuro che non vi deluderò! Non faccio rap per soldi, ma per amore del genere! Wink
View user's profile
AsiouxOffline
N.E.R.D.
N.E.R.D.

Post  Posted: 03 Ago 2012 - 03:54 Reply with quote Back to top
Post subject: Re: Cos'è l'Hip Hop per te?

Cliff wrote:
Non faccio rap per soldi, ma per amore del genere! Wink

Madonna che nervoso 'sta frase.

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic