Benvenuti nella Casa del Rap.
Archivio completo di tutte le Notizie.
Le migliori interviste de ILRAP.TV ai Big della scena.
Il Forum della Casa del Rap.
Archivio di Biografie e Discografie della gran parte degli Artisti conosciuti.
L'elenco completo delle Produzioni in Free Download de LaCasaDelRap.Com.
Sezione dedicata ai Link consigliati dal nostro GugolMen.
Ricerca nei nostri contenuti utilizzando l'apposito modulo.
Pagina dedicata al nostro Staff. Avatar e Contatti di chi lavora a titolo gratuito per La Casa del Rap.
Contattaci utilizzando l'apposito modulo. Attenzione, devi compilare ogni campo.
Link per utilizzare il nostro Feed RSS.
Consulta le Frequently Asked Questions (in italiano: domande fatte con frequenza) e leggi le risposte che ti interessano.
La Pagina Facebook Ufficiale.
L'account Twitter Ufficiale.

Utente
Password
Ricordami

Non sei ancora registrato? Crea subito il tuo account cliccando qui! Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la possibilità di partecipare alle competition, scrivere nel Forum e commentare le nostre News.

Amministratori
Offline DoubleGJ 
Offline MarvelMex 
Utenti:
Ultimo: Nuovi (oggi):1
Ultimo: Nuovi (ieri):4
Ultimo: Totale:11948
Ultimo: Ultimo:
Benzyh
Utenti: Online
Utenti: Utenti:7
Ospiti: Ospiti:56
Totale: Totale:63
Cerca in Casa

Forum FAQForum FAQ UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
asboyOffline
Lil' Rookie
Lil' Rookie

Status: Offline
Post  Posted: 26 Feb 2012 - 14:01 Reply with quote Back to top
Post subject: Registrazioni in casa

Salve a tutti,come da titolo volevo dei consigli per registrare in casa,premetto che non ho un budget alto circa 200-250 euro,sia ben chiaro che non voglio raggiungere una qualità eccelsa (e con quei soldi nemmeno ho mai pensato di farlo),voglio solo una registrazione pulita senza troppo rumori,fate conto che fino ad ora stavo registrando con il telefono,quindi anche con un mic da 20 euro sentirei un cambiamento XD,l'uso che devo farne è blando diaciamo,devo solo registrare alcuni pezzi in attesa di quest'estate che andrò a lavorare e potrò permettermi qualcosa di serio,non voglio andare in studio perchè mi piace molto fare tutto da me,a partire dal beat,ora quello che ho trovato in giro è questo "kit" http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/59_208/product s_id/11317/presonus-audiobox-studio-bundle---kit-di-registrazione-comp leto.html anche se alla fine penso di avere delle buone cuffie,della philips chiuse e si sentono molto bene,oppure comprare tutto separatamente,e così facendo mi è venuto un prezzo di circa 190 euro,da spartire in circa 100 euro per il mic (BEHRINGER T-47,THE T.BONE SC450,MXL 990 ecc.),e gli altri per un preamplificatore o scheda audio che alimenta il mic (ART TUBE MP,Behringer MIC200,ART TUBE MP PROJECT SERIES),ora il "problema" è che non saprei come collegare quest'ultima al pc,cercando ho trovato dei cavi che da xlr uscivano usb (ma la loro fattura lasciava a desiderare),e deu cavi che uscivano in jack 3.5 (ma l'unico che ho trovato costava 99euro),ora mi chiedo mi conviene spende 200-250 euro che siano e poi collegare il tutto tramite usb oppure perderei comunque in qualità? e se si mi converebbe prendere un mic usb tipo (M-Audio,Samson G Track ecc.)sempre tendendo conto che è provvisoria ma che comunque deve tirar fuori dei risultati mediocri

Moderatore
Moderatore

Post  Posted: 26 Feb 2012 - 15:00 Reply with quote Back to top

Il mio consiglio sarebbe comunque quello di tenere da parte quei 250€ e aspettare di incrementare il budget prima di fare acquisti... Ma dato che sei stato abbastanza preciso nel spiegare le tue necessità...

M-Audio Mobile Pre
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/product s_id/1353/m-audio-mobile-pre-usb.html
Compra questa scheda e fallo in fretta, costa 140€ ma è in offerta a 99€.

AT2020
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_160/product s_id/7615/audio-technica-at2020-usb-microfono-da-studio-a-condensatore .html
E questo microfono.

Totale, circa 250€. Non ti serve altro.

Altre soluzioni porterebbero solo a risultati peggiori. E' inutile comprare un pre in questo caso, sarebbero soldi buttati... Pre appena appena decenti hanno un costo di 300€ minimo. Per i collegamenti non ti preoccupare, adottando il setup che ti ho detto è molto facile. Colleghi via USB la scheda al pc, colleghi con un XLR il microfono alla scheda. Fine.

Inoltre l'AT2020 non è un cattivo microfono quindi se deciderai di fare dei passi avanti potrai anche tenerlo per un po'.

Lil' Rookie
Lil' Rookie

Post  Posted: 28 Feb 2012 - 22:05 Reply with quote Back to top

grazie della risposta,senti visto che te ne intendi,ho trovato su internet il "pack" della Se Electronics con mic x1,filtro anti pop e il reflexion filter,ora questo costa 199,più la scheda audio mi verebbe a costare circa 50-60 euro in più di quello che mi hai consigliato tu,dici che vale la pena di spenderli oppure no?

Moderatore
Moderatore

Post  Posted: 28 Feb 2012 - 23:15 Reply with quote Back to top

No, fai come ti ho detto io che il risultato è migliore Smile Così hai una catena audio che puoi espandere fino a un certo limite. In quel caso invece avresti solo dei bei giocattoli da buttare al prossimo step.

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic