|
 |
|
| Author |
Message |
asboy
Lil' Rookie

Status: Offline
|
 Posted:
26 Feb 2012 - 14:01 |
|
| Post subject: Registrazioni in casa |
Salve a tutti,come da titolo volevo dei consigli per registrare in casa,premetto che non ho un budget alto circa 200-250 euro,sia ben chiaro che non voglio raggiungere una qualità eccelsa (e con quei soldi nemmeno ho mai pensato di farlo),voglio solo una registrazione pulita senza troppo rumori,fate conto che fino ad ora stavo registrando con il telefono,quindi anche con un mic da 20 euro sentirei un cambiamento XD,l'uso che devo farne è blando diaciamo,devo solo registrare alcuni pezzi in attesa di quest'estate che andrò a lavorare e potrò permettermi qualcosa di serio,non voglio andare in studio perchè mi piace molto fare tutto da me,a partire dal beat,ora quello che ho trovato in giro è questo "kit" http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/59_208/product s_id/11317/presonus-audiobox-studio-bundle---kit-di-registrazione-comp leto.html anche se alla fine penso di avere delle buone cuffie,della philips chiuse e si sentono molto bene,oppure comprare tutto separatamente,e così facendo mi è venuto un prezzo di circa 190 euro,da spartire in circa 100 euro per il mic (BEHRINGER T-47,THE T.BONE SC450,MXL 990 ecc.),e gli altri per un preamplificatore o scheda audio che alimenta il mic (ART TUBE MP,Behringer MIC200,ART TUBE MP PROJECT SERIES),ora il "problema" è che non saprei come collegare quest'ultima al pc,cercando ho trovato dei cavi che da xlr uscivano usb (ma la loro fattura lasciava a desiderare),e deu cavi che uscivano in jack 3.5 (ma l'unico che ho trovato costava 99euro),ora mi chiedo mi conviene spende 200-250 euro che siano e poi collegare il tutto tramite usb oppure perderei comunque in qualità? e se si mi converebbe prendere un mic usb tipo (M-Audio,Samson G Track ecc.)sempre tendendo conto che è provvisoria ma che comunque deve tirar fuori dei risultati mediocri |
_________________ A$ BoY |
|
|
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
26 Feb 2012 - 15:00 |
|
|
|
|
 |
asboy
Lil' Rookie

|
 Posted:
28 Feb 2012 - 22:05 |
|
|
grazie della risposta,senti visto che te ne intendi,ho trovato su internet il "pack" della Se Electronics con mic x1,filtro anti pop e il reflexion filter,ora questo costa 199,più la scheda audio mi verebbe a costare circa 50-60 euro in più di quello che mi hai consigliato tu,dici che vale la pena di spenderli oppure no? |
_________________ A$ BoY |
|
|
 |
Silas
Moderatore

|
 Posted:
28 Feb 2012 - 23:15 |
|
|
No, fai come ti ho detto io che il risultato è migliore Così hai una catena audio che puoi espandere fino a un certo limite. In quel caso invece avresti solo dei bei giocattoli da buttare al prossimo step. |
 |
|
|
| |
|
|
|
|
 |
|
|