| Author |
Message |
eminil
Jurassic User

Status: Offline
|
 Posted:
16 Nov 2011 - 16:00 |
|
| Post subject: nuovo governo Monti & manovra |
creiamo topic seri per un momento
ecco la lista dei ministri. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/speciali/2011/11/14/visualizza _new.html_639978480.html
mi sembra il tutto in stile pes quando devo creare una nuova squadra master
che ne pensi?
è una buona formazione o preferivi topogigio al posto di uno di questi?
bella |
_________________ noi viviamo veloci solo per morire giovani, live fast die young
Last edited by eminil on 05 Dic 2011 - 13:55 ; edited 1 time in total |
|
|
 |
Corrado
Jurassic User

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 16:22 |
|
|
Sarò un ignorante, ma questi nomi (Monti a parte) non mi dicono un gran che, il che forse è un bene. Giudicheremo quando inizieranno a fare qualcosa.
PS. ho letto un tweet che riassume bene la situazione post- berlusconi: "le dimissioni di B. sono come la laurea, la aspetti per anni e quando arriva non sai che fartene" Speriamo che questo governo non ci faccia rimpiangere quello passato |
|
|
|
 |
Pinarello
Jigga Spammer

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 16:24 |
|
|
sono tutti tecnici, persone di un certo livello nel loro campo conosciuti anche in ambito europeo.
di certo io credo che il livello si sia alzato vedendo gli ultimi governi...un la russa ministro della difesa, un frattini degli esteri... |
 |
flytaki
Moderatore

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 16:40 |
|
|
Allora: io vedo bene il fatto che si sia passati ad un governo tecnico, era quello di cui avevamo bisogno, perchè andar avanti a partiti che guardan più quello che fa il rivale piuttosto che mettere in atto azioni valide sinceramente faceva un pò schifo. Difatti siam arrivati al punto di avere in atto una crisi di governo, cosa che è abbastanza grave per un paese membro del G8 e riconosciuto ocme una delle potenze mondiali.
Arrivare al punto dove chi ha vinto le elezioni non è più in grado di garantire stabilità al paese vuol dire che c'è qualcosa di ben più grave del Premier puttaniere sotto processo da sistemare. Adesso non cantiam vittoria perchè il nano se n'è andato. Perchè vien ora la parte più difficile, ovvero ristabilire l'Italia. La figura di Monti a me piace e dando uno sguardo veloce ai ministri che ha scelto mi ritrovo piuttosto ottimista, ma ripeto, il difficile viene adesso. |
 |
FatJonny
Gos's Son

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 17:24 |
|
|
io mi chiederei come mai sono quasi tutti in orbita banche ad esempio
ELSA FORNERO (vice presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo)
FRANCESCO PROFUMO (membro consiglio amministrativo unicredit private bank)
CORRADO PASSERA (amministratore banca intesa e intesa san paolo, consigliere e membro del Comitato Esecutivo dell'ABI - Associazione Bancaria Italiana)
per non parlare di quelli in orbita vaticana ad esempio
LORENZO ORNAGHI (Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, membro del Consiglio di Amministrazione dell'Avvenire) |
_________________ Stay Human
Esiste una sconfitta pari al venir corroso che non ho scelto io ma è dell’epoca in cui vivo |
|
|
 |
Redox
Jurassic User

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 17:29 |
|
|
|
|
 |
CatarsiAddosso
Gos's Son

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 17:53 |
|
|
| FatJonny wrote: | io mi chiederei come mai sono quasi tutti in orbita banche ad esempio
CORRADO PASSERA (amministratore banca intesa e intesa san paolo, consigliere e membro del Comitato Esecutivo dell'ABI - Associazione Bancaria Italiana)
LORENZO ORNAGHI (Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, membro del Consiglio di Amministrazione dell'Avvenire) |
Altro che sacrifici, questi ci faranno piangere lacrime. |
_________________ ARBITER ELEGANTIAE!
 |
|
|
 |
Markette
Jigga Spammer

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 18:23 |
|
|
Partendo dal presupposto che meglio del terzo governo berlusconi sarebbe chiunque, anche un consiglio dei ministri di gente del forum, mi pare che ci siano un sacco di banchieri e di docenti di università private. Almeno loro sanno quello che fanno |
 |
FatJonny
Gos's Son

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 18:28 |
|
|
| CatarsiAddosso wrote: | | FatJonny wrote: | io mi chiederei come mai sono quasi tutti in orbita banche ad esempio
Altro che sacrifici, questi ci faranno piangere lacrime. |
credo che ancor prima di mettere in ipotesi la patrimoniale ci sarà la riforma delle pensioni, con la Fornero che si dice già pronta ad innalzare l'età pensionabile
"È una strenua sostenitrice dell'estensione del metodo contributivo a tutti i lavoratori e la sua nomina viene letta come scelta 'rigoristà da parte del nuovo esecutivo." |
_________________ Stay Human
Esiste una sconfitta pari al venir corroso che non ho scelto io ma è dell’epoca in cui vivo |
|
|
 |
lebronsf
The Kingpin

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 18:30 |
|
|
| Markette wrote: | | Partendo dal presupposto che meglio del terzo governo berlusconi sarebbe chiunque, anche un consiglio dei ministri di gente del forum, mi pare che ci siano un sacco di banchieri e di docenti di università private. Almeno loro sanno quello che fanno |
Markette tra un anno facciamo una lista dai xD
COmunque non conosco i nomi ma ben venga che sanno cosa fare... |
|
 |
Gunjack
N.E.R.D.

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 19:09 |
|
|
http://www.linkiesta.it/governo-monti?page=0,0
qui c'è una lista con rapido curriculum di tutti i ministri... non mi sembra male, meglio di prima sicuro, ma aspetterò a giudicare. mi associo con chi dice che il difficile viene adesso |
 |
lilwise
The Kingpin

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 19:12 |
|
|
| FatJonny wrote: | io mi chiederei come mai sono quasi tutti in orbita banche ad esempio
Se c'è una crisi finanziaria in atto il minimo che si possa fare è rivolgersi ai banchieri per superarla...o no ??? |
|
|
|
 |
Gunjack
N.E.R.D.

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 19:15 |
|
|
...anche se spesso e volentieri sono proprio i banchieri a causarla la crisi e a guadagnarci di conseguenza...
Monti è international advisor di Goldman Sachs comunque... anche se aspetto a giudicare |
 |
Hustler
Immortal User

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 20:10 |
|
|
Piccola parentesi
Francesco profumo ha assunto quel ruolo dal 2008 al 2010.
Elsa Fornero è coordinatore Scientifico del CeRP (Center for Research on Pensions and Welfare Policies)
Monti che sembra tutt'uno con la goldman, a dir di Giannino è stato un consulente per il mercato Europeo/Italiano quindi un ruolo non chissa quale. |
_________________ <A HREF="http://www.rapdallamerica.it/"> </A>
IL SITO: http://www.rapdallamerica.it/ |
|
|
 |
eminil
Jurassic User

|
 Posted:
16 Nov 2011 - 20:40 |
|
|
io pure non conoscevo un nome, ma da quel che ho letto mi pare che, nonostante lo storcere il naso per quello che erano o da dove vengono....ritengo che abbiamo aumentato il livello di qualità, quantità, conoscenze e competenze.
prima mi sembrava che estraessero i nomi da un urna a caso. |
_________________ noi viviamo veloci solo per morire giovani, live fast die young
|
|
|
 |
|
|