F.A.Q.

 
Aiuto & F.A.Q.
Benvenuto ne La Casa del Rap. Questa pagina è dedicata a tutti gli utenti che vogliono saperne di più sul sito o che, semplicemente, hanno bisogno di aiuto. Qui troverai le risposte alle domande più frequenti e le soluzioni ai problemi che possono incorrere durante la navigazione o la consultazione del materiale.

Cos'è La Casa del Rap?
E' un portale che rende omaggio al genere musicale del Rap, alla cultura Hip Hop e, più in generale, alla scena "urban". La Casa del Rap si rivolge a tutti: come obiettivo primario vuole diffondere il Rap ed unire tra di loro le realtà più diversificate. Una sorta di punto di aggregazione, che possa soddisfare appieno sia i neofiti che gli esperti, attraverso news e contenuti sempre aggiornati.

Il sito tratta unicamente il genere Rap? 
No, anche perchè il Rap attinge da numerosi generi musicali. Non sono infrequenti notizie e servizi sulla musica funk, sul reggae, soul, r&b ed elettronica. Per comprendere appieno il Rap è necessaria una visuale ampia.

Cos'è IlRap.Tv? 
E' il canale video affiliato a La Casa del Rap. Raggiungibile all'indirizzo www.ilrap.tv, questo canale regala episodi periodici, gratuiti e visibili in streaming. Interviste video ai maggiori artisti, reportage sugli eventi e documentari tematici: IlRap.Tv è una realtà che sta crescendo e che, in accordo con La Casa del Rap, intende completarne l'opera divulgativa ed informativa.

In che modo posso pubblicizzare la mia musica? 
Semplice! Basta inviare una e-mail a info@lacasadelrap.com. Inviaci una tua foto e tutte le informazione sul tuo progetto: se il prodotto è valido verrà inserito in "Diggin in The Web", la rubrica dedicata agli esordienti dello Stivale oppure nella sezione "Video Premiere". Se non ricevi risposta o non vieni inserito non demordere: continua a produrre e tienici informati sui tuoi progetti.

E' possibile segnalare news sul rap italiano e internazionale?
Certo, basta mandare una mail a info@lacasadelrap.com.

Vorrei collaborare con il portale. Come posso inviare la mia candidatura?
Basta mandare una mail a info@lacasadelrap.com avente come oggetto "Staff".

Cosa sono le Competition?
Sono i nostri concorsi a premi. Periodicamente il nostro portale mette in palio dischi, biglietti di concerti e gadgets vari. Cliccando sulla news di riferimento potrai partecipare alla Competition. I partecipanti che avranno la fortuna di essere estratti dallo Staff, riceveranno uno dei premi in palio.

Cosa sono i Feed RSS?
Gli RSS sono un modo rapido per tenersi sempre aggiornati in fatto di news: sul tuo PC, sito o blog riceverai in automatico le segnalazioni delle nostre notizie e dei nostri servizi. Per farlo basta accedere all'apposita sezione del Menu e abbonarti al nostro Feed. Per saperne di più clicca qui.

Posso inserire le vostre notizie sul mio sito senza utilizzare gli RSS Feed?
Sì, se intendi fare il classico 'copia e incolla'. Ti chiediamo però di specificare che il materiale è stato preso da lacasadelrap.com, inserendo possibilmente un link diretto. Mica per niente, altrimenti è plagio.

E' possibile effettuare una donazione al sito?
Sì! L'Italia intera è in crisi perenne, ma se sei cosi generoso/a, puoi contattare un Amministratore tramite la e-mail di riferimento: info@lacasadelrap.com e ti spiegherà le varie modalità.

Mi sono iscritto al sito ma non ho ricevuto l'e-mail di conferma... perchè?
Controlla le e-mail nelle cartelle di "Spam" o "Posta Indesiderata": account di posta come Hotmail, AOL, Libero o Gmail cestinano automaticamente alcuni messaggi, che di conseguenza non vengono segnalati nella cartella "Posta in Arrivo". Per rimediare basta abilitare il nostro indirizzo e-mail come "attendibile", "valido", "fidato" o "non spam".
Ecco un paio di esempi:
Gmail: Andate nella casella "Altri", poi in "Spam". Lì troverete il nostro messaggio. Spuntate la casella corrispondente e cliccate in alto su "Non Spam": il messaggio verrà inserito automaticamente nella cartella "Posta in Arrivo".
Hotmail: Andate nella casella "Posta Indesiderata": Lì troverete il nostro messaggio. Spuntate la casella corrispondente e cliccate in alto su "Attendibile": il messaggio verrà inserito nella cartella "Posta in Arrivo".
Abilitando il nostro indirizzo potrete ricevere, oltre alla mail di conferma, anche le newsletter e le eventuali comunicazioni di servizio.