Made In UK - Il meglio della black music britannica

Ogni tanto anche #MIUK arriva puntuale. L'appuntamento è davvero super denso, quindi non mi perdo in chiacchiere e inizio subito a raccontarvi delle ultime novite giunte da Londra e dintorni.
Al posto del solito primo video questo martedì vi parlo di una serie di dissing che sono usciti fuori come i funghi negli ultimi dieci giorni. Ricordate la storia fra Tinie Tempah e Chip? Il primo aveva lanciato un paio di frecciatine ad inizio 2014, il secondo si è preoccupato di rispondere praticamente un anno dopo. La risposta del rapper di Tottenham ha però sollevato un bel po' di critiche, sia per il ritardo evidente con cui questa è arrivata, sia per le coincidenze con cui questa è arrivata a ridosso dell'uscita del nuovo album. In particolare hanno apertamente detto la propria a riguardo Big Narstie, Saskilla, Bugzy Malone, Dj Cameo e il veterano Devilman. Tutti menzionati in "Pepper Riddim", traccia prodotta da Rapid (che ricordo è un membro Ruff Sqwad, dove dentro c'è anche Tinchy Stryder) in cui Chip ha dato inizio al primo round ufficiale. 



Non sono tardate le risposte di tutti i coinvolti. Il primo è stato Big Narstie che si è limitato a dire la sua dal divano di casa. Poi è stato il turno di Bugzy, Saskilla e Devilman.









Nel rispondere a Chip, Devilman si è tolto un bel po' di macigni dalle scarpe, di cui un paio lanciati a Skpeta e a tutta la Boy Better Know. A questa ha fatto seguito la risposta di Skepta ("Nasty") e una nuova risposta di Devilman.





Ultimo ad essersi introdotto è Shizz McNaughty che oltre a produrre beat si è ricordato di essere anche un rapper e ha voluto rispondere a Saskilla che nella risposta a Chip ha fatto anche il nome di Shizz, presente nel video di "Pepper Riddim". Di sicuro questa non è la traccia che chiuderà la storia, anzi, le persone coinvolte e il loro spessore lasciano pensare a possibili evoluzioni, anche pesanti, all'interno della scena inglese. Gli inglesi non sono gli statunitensi però, e tutto potrebbe risolversi in breve tempo. In ogni caso vi tengo aggiornati già al prossimo appuntamento.



Da qui in poi vi abbandono. Uno perché ancora non sto molto bene e non riesco a stare ancora tanto tempo davanti al pc, e due perché fino alla metà di aprile gli impegni universitari avranno la meglio su tutto. Vi dico solo che vi aspetta il ritorno di Devlin e una lista di emergenti che solo quella vale tutto l'appuntamento. Forse dalla prossima puntata #MIUK tornerà alla normalità più totale, almeno spero. Un salutone gentaglia bella e buon ascolto! @Stephaz01


























#EMERGENTI #EMERGENTI #EMERGENTI













Dogg
Ritratto di Dogg
Mi piacciono: "Finer taste", "Before I begin", "Get it", "trap sick", "Body bag", "Rudeboy freestyle", "No it's not", "Nutcrackerz", "Bazz of the week", "Pepper riddim" e sopratutto " "Relegation riddim".