TDE: un nuovo rapper con un album segreto

Le release che portano il timbro Top Dawg Entertainment sono sempre altisonanti. Quest'anno, per esempio, l'etichetta ha lanciato "untitled unmastered" di Kendrick Lamar, "Blank Face LP" di Schoolboy Q, "The Sun's Tirade" di Isaiah Rashad, "Do What Thou Wilt" di AB-Soul e l'album di debutto di Skiiwalker, "Introverted Illusion" fresco di firma con la TDE. Ma l'amministratore delegato Anthony Tiffith ha detto che nel 2016, i progetti che hanno visto la luce sono stati 6, non 5.

L'album che tutti si sono persi è stato un grande argomento di discussione, perchè sulla lavagna di Tiffith l'artista è segnato sotto il falso nome di John Doe #2. Sarà SiR, apparso nell'album di Isaiah Rashad dopo essere uscito l'anno scorso con l'ep "Her"? O Kemba, che quest'anno ha lanciato l'album "Negus"? Oppure ancora Kembe X, il cui manager è il figlio di Tiffith e quest'estate ha proposto l'album "Talk Back"? L'etichetta lo rivelerà nel 2017.

Intanto aspettiamo l'album di SZA, che dovrebbe uscire, stando alle promesse, nel 2016. Vedremo se la Top Dawg riuscirà a pubblicarlo prima della fine dell'anno.

Francesco