Back From Hell Remix Contest: scopri il vincitore!

 
Il 21 dicembre si è concluso il remix contest di "Back From Hell" di Greve&Croma (DSCT Crew) contenuto nella ristampa di "Brutal Philosophy". Lo staff de La Casa Del Rap ha quindi selezionato in accordo con Greve il vincitore del concorso che troverà il suo remix all'interno di "Fino All'Osso" di Greve fuori in esclusiva a febbraio per il nostro sito. Di seguito vi proponiamo tutti i remix ricevuti partendo dal primo classificato proseguendo poi in ordine sparso (quindi non di classifica!). Tutti i brani sono preceduti da una breve introduzione degli autori. Grazie a tutti di aver partecipato e alla prossima!

1° Classificato: Zesta (Beatmakers With Attitude)
Ho notato il contest e ho partecipato "just for fun", ma sempre con il gusto per il suono classico che mi contraddistingue. Trovato il sample l'ho choppato con il 950 e risuonato con le Roland sp404 e sp606, non limitandomi a sovrapporre l'acappella, ma remixando anche quella inserendo una parte degli scratch finali come bridge prima della strofa di Ill Bill.



Funky Jab
L’ispirazione è nata dal testo e dalla performance. Avendomi trasmesso energia, forza e determinazione ho cercato di ricreare queste sensazioni nelle strofe per poi aggiungere, nel ritornello, elementi di “solennità”. Ho scelto i Brass come strumenti principali, per creare le strofe ho “giocato” con la linea di basso in accordo con la traccia vocale. La linea di batteria è estremamente semplice e, assieme alla scelta dei suoni, l’ho pensata per scandire bene le parti, cercando di enfatizzare una performance già serrata di suo. Gli effetti in background, sono stati aggiunti per aumentare l’intensità emotiva del testo mentre il piano e le campane, aggiunte nel ritornello, restituiscono una sorta di “solennità” assieme al resto dell’arrangiamento. Ho cercato di sottolineare con la musica il senso di riscatto e voglia di rivalsa che il testo e la performance mi hanno trasmesso.



Anti L'Onesto
Mi chiamo Anti L'Onesto e sono un mc e beatmaker di Milano, mi è piaciuto il pezzo quindi ho deciso di fare questo remix, sono partito campionando i Linkin Park con "A place for my head" poi ho costruito una batteria e infine ho suonato un sinth per fare una linea di basso un po' piu' elettronica, ho fatto un mix coi pochi mezzi a mia disposizione in questo momento quindi con un missaggio adeguato il remix renderebbe molto di più.... Ho concepito il pezzo come se fosse una grande seduta spiritica insomma... Grandi ragazzi continuate così!!! Un saluto!!


VER5US
Il mio nome è Valentino Sciacca a.k.a. VER5US, sono un Dj produttore e vivo a Londra da alcuni anni. Mi sono divertito molto facendo questo remix; ho pensato ad un beat che potesse accompagnare bene il flow degli artisti, prettamente basato sul genere Hip Hop con influenza R&B.
                                                                                                                                 

UINDIGO
Il beat è stato prodotto seguendo le dinamiche delle classiche batterie hip-hop ,influenzate dal funk e dai vari sottogeneri di jazz, adattandolo a proprio piacimento e cercando di dare uno stampo diverso per ogni strofa e ritornello. Per quanto riguarda la parte melodica,  il tutto si sviluppa seguendo un campione di piano, dove questo è tagliato in modi diversi per ogni parte della traccia , con l'aggiunta di synths, atmos, piano, bells, bassi, brass e rumori bianchi  prodotti con vst e sintetizzatore.
                                                                                                        

Fox Blake
Bella li, sono Fox Blake, spero vi piaccia il remix che ho fatto del pezzo di Greve e Croma feat. Ill Bill & Dj Grappo, il pezzo originale spacca di brutto per cui non potevo rifiutare la possibilità offerta da La Casa del Rap di cacciarne una mia versione remixata.
Pump it Loud nei vostri impianti, nella vostra auto, nelle cuffie quando siete sul treno o dove cazzo vi pare. Pace e amore.
                                                                                                         

Insane
Buongiorno a tutti, sono Insane from otg crew, Parma. Questo è il mio contributo per il contest, spero vivamente che vi piaccia, personalmente mi son divertito molto a remixare questa traccia. Ci tenevo a ringraziare gli organizzatori del contest che han dato la possibilità a noi beatmakers emergenti di farsi un pò conoscere. Buon ascolto a tutti. PEACE.



IRo 21
Il campione di pianoforte si ripete in loop in maniera ossessiva. Cassa e rullante, accompaganti da hi-hat rapidi e dal ritmo incalzante, non lasciano tregua proprio come l'inferno di tutti i giorni. In una corsa continua, un'incessante ripetersi di sfide, drammi e paure... "perchè l'inferno è questo"!
                                                                                                                        

Deville 
Il remix di Deville sintetizza al meglio il suo stile, con elementi Dubstep e Drum & Bass che si spoano alla grande con il flow de due rapper dando al brano una nuova e moderna veste.
     

KONVOLUTION


a cura di Jacopo "LorriB" Pasetti