C&T: “Kalibandulu - The JFM ep.01”

Tra l'ondata di nuovi suoni, a cavallo di reggae, dancehall ed electro, c'è un progetto italiano e pluridecennale che sta muovendo seri passi verso un orizzonte internazionale: si tratta di Kalibandulu (King T, Dj Moiz, DonLeo), una delle crew reggae più interessanti della penisola. Attivi dal 1999, sono da qualche tempo molto concentrati sulla commistione di dancehall e dance che vede il profilo di Major Lazer come punto di riferimento per tutto il "Movimento", ribattezzato "future dancehall".
 
Dopo aver attraversato tutto il reggae degli anni 2000, Kalibandulu, da qualche tempo, sta lavorando sui nuovi suoni, su un percorso internazionale (fatto di dj set in tutto il mondo, cementando la collaborazione con Flex Up Crew con cui hanno sviluppato sinergie e di recente hanno suonato insieme in uno show a Los Angeles) e su una dimensione musicale innovativa.
 
Il prossimo step è previsto il 14 Giugno con la pubblicazione di  "The JFM - ep.01", un EP di inediti che uscirà per Doner Music - l'etichettà di Big Fish (unico caso-modello di una label italiana che lavora espressamente sui nuovi suoni a cavallo tra bass music e future dancehall) - e Flex Up Crew.
 
Il primo singolo, "Body Bag" è ascoltabile su Soundcloud.
 
Kalibadulu il 2 Giugno sarà anche tra i partecipanti del Nameless Festival.



Tracklist
01. Kalibandulu - Body Bag Ft. Richie Loop
02. Kalibandulu & Ruxell - High Dreams Ft. Khemistry
03. Kalibandulu & Big Fish - Drop Ft. Stylo G

Questa è la rubrica Cover & Tracklist de La Casa Del Rap. Vi diamo appuntamento alla prossima uscita!

Carlo Jammai Piantoni