Diggin In The Web puntata 350

Come promesso mercoledì, ecco una nuova puntata di Diggin In The Web. Siete pronti ad un'altra bella carrellata di artisti emergenti?
Partiamo dalla selezione di CarmeloJP.

Salve amici! La mia prima selezione di oggi è "Amarsi In Tour": EP del rapper - classe '92, di Capri - Acido. Sono 7 le tracce che compongono questo progetto musicale, prodotte dai Drops To Zero e Campe. Mentre al microfono troviamo le collaborazioni di Buster Casey e dei Serratori di Castelli (JTR & Campe). Il tutto è in free download, non vi resta che cliccare sulla cover che segue.



Continuo con la mia selezione parlandovi di - come lui stesso si definisce - uno slower, e non di un rapper. Sto parlando di HCV, che è da poco fuori con il suo "Vite Scomposte Mixtape". Progetto che è ricco di ospiti. Infatti, ad accompagnare lo slower vicentino in questa avventura troviamo mc provenienti da svariate parti d'Italia. ovvero: Shoun, R’Coma, Chevis Grand, Kallagun, Ace Bankz, Paco Sangrado, Lee Odia, Sek, Chonno, Reza, Atropo, James Cella, Eyem, Steve Giants, Ludax, Dany The Kom, Speace, Ramcor e Ruben. Il tape lo trovate in free download cliccando sulla cover.



Adesso ci spostiamo in provincia di Roma, esattamente a Civitavecchia per parlare di Raiko e del suo primo progetto ufficiale "Nessuno Ascolta Extended EP". Sono 9 le tracce di questo lavoro, in cui il rapper classe '86 si racconta nei testi. Hanno  collavorato al progetto Dj Pruno, Bivis e Will Growg. Il lavoro è in free download cliccando QUI.



Concludo la mia selezione con due inediti. Il primo è "Faccio Tutto Da Capo" di Daddi che sul beat di Deville divide il microfono con Caneda. Il brano è a cura della 100s Empire, giovane Label indipendente romana che si sta facendo conoscere con produzioni di pregievole qualità.



Il secondo brano è “Strong” di HaNc, che ha il compito di presentare e rappresentare il suo nuovo lavoro a distanza di anni,  “LEVEL”. Anche questo brano è uscito per la label 100s Empire e lo trovate in streaming cliccando QUI!

Chiudiamo bottega con Raffaele Lauretti.

Salve Internet, benvenuta a una nuova puntata di Diggin In The Web. Oggi cominciamo da un MC cosentino certamente noto a Bologna: membro dell'Arena 051, Virux ci presenta il suo ultimo disco con "Duke Nukem", insieme a Kappa-O. "Mostro del Mare": dieci tracce prodotte da diversi produttori, sulle quali Virux stende il suo rappato tecnico, pieno d'ironia, a cui ci ha abituato nei precedenti lavori. Il disco è scaricabile da QUI.



Se la prima proposta era qualcosa di veramente hardcore, adesso passiamo alla parte più festaiola di questo genere. Dj Dibba, da Roma, membro del Do Your Thang, ha preparato questo mixtape per tutti gli amanti di party e affini, con musica di gusto e ricaccioni di classiche hit della black music, il tutto coordinato da scratchini e passaggi azzeccatissimi. Scaricabile da QUI.



Abbiamo avuto l'hardcore, abbiamo avuto il party, adesso non resta che concludere con Chill Loud, EP di Dj Molesto dal suono caldo e avvolgente, che richiama atmosfere simili chillstep/chilltrap simili al produttore d'Orlando XXYYXX, facendole proprie. Cinque ottimi brani per rilassarsi, da un veterano dei suoni.



Alla prossima!
Carmelo e Raffaele
(Twitter: @carmelojp e @Raf_Lauretti)
Dogg
Ritratto di Dogg
"Amarsi In Tour" & "Vite Scomposte Mixtape" (non ancora sentito) ; "Nessuno Ascolta Extended EP", "Faccio Tutto Da Capo" (non male) ; "Duke Nukem" (cosi così).
Ma la cosa che mi è piaciuta di più di questa puntata è "Chill Loud" & "Lovers And Fuckers Mixtape"