Diggin In The Web International #19

Diggin In The Web International è lo spazio all'interno del quale vi andremo a proporre i nomi nuovi della black music internazionale. Tutta la selezione è a cura del sottoscritto aka DJ Rubin.

Il primo video che vi posto è il primo singolo del nuovo album di Malik B., rapper affiliato ai The Roots. L’album, dal titolo “Unpredictable”, uscirà il 24 Febbraio 2015 e le produzioni sono affidate al rapper/producer Mr. Green, famoso anche lui per produzioni a vari artisti della scena Hip Hop americana. Questa è "We Gonna Make It".


Il secondo brano è di un Mc proveniente dalla Polonia: il suo nome è Pancerny e ha debuttato il 1 Febbraio 2015 con l’album “Mój Osobisty”. In “Rzeczy Nieistotne” il rapper polacco viene accompagnato da Traum Diggs, artista proveniente da Brooklyn e da Bacior, proveniente anche lui dalla Polonia. La traccia è prodotta da Mr. Carmack.


Il terzo video è il primo singolo estratto da “The Earth Man’s Curse”, nuovo album del producer ChumZilla uscito il 27 Gennaio. "Bring Apocalypse" vanta il featuring di Blacastan di cui vi ho già parlato nelle puntate precedenti.


L’ultimo brano di oggi è del rapper/producer/dj Mad Skillz che, a mio avviso, è molto sottovalutato e che nel 1996 con i suoi primi album in studio collabora con i big della scena americana dal calibro di Nas, Missy Elliot, Common, Talib Kweli e molti altri. Il 25 Dicembre 2014 è uscito il suo nuovo album “Made In Virginia”, realizzato insieme al producer Bink. Questa è “Rakim Smile”.



Alla prossima!
DJ Rubin