Kiave - "Mani sporche" (Video)

 
Si intitola “Mani sporche” ed è il primo singolo estratto da “StereoKilling”, il nuovo EP di Kiave. Il video, girato da Wrong Studio ed ideato insieme allo stesso Kiave, sfrutta un concept disturbante in linea con il testo del brano, dai suoni e dall’attitudine 100% Hip Hop. Un susseguirsi incessante di immagini, ricco di citazioni, vecchi filmati in VHS e atmosfere rubate prevalentemente agli anni ‘90, ma anche di significati profondi e punchline senza compromessi. Il montaggio sfrutta la tecnica del green screen, ma usata volutamente in modo “grezzo” e sarcastico, per far da subito respirare l'odore acre della deriva culturale e umana che ormai intasa il nostro mondo - “Mani sporche” è un video di cui sono molto felice, perché tutto lo “sporco” che vedo in giro lo assorbo dentro, per poi farlo defluire sotto forma di flow nei miei pezzi. - Kiave
 

Vi segnaliamo che disponibili le nuovissime t-shirt “StereoKilling” disegnate dallo storico writer e illustratore Rob Grasso: shop.macrobeats.net. L’album è fuori dal 16 dicembre su Spotify e tutti gli store digitali per Macro Beats/A1 Entertainment.
 
Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere il report della nostra Eleonora, che la scorsa settimana è stata negli studi di Macro Beats per ascoltare “StereoKilling” in compagnia di Kiave e del produttore Gheesa.
 
Scritto da Carlo “Jammai” Piantoni