Rei: fuori il video "Supernova" e l’album

 
Rei è il nome d’arte della romana Cecilia Anglisani, rapper attiva nella scena underground dalla fine degli Anni '90. Tra jam, collaborazioni e produzioni non ufficiali, a due anni dall’EP omonimo pubblicato con la sua crew Red Lights Ent., “DiRei” è il titolo del suo primo lavoro ufficiale da solista, una selezione di basi e rime, sentimenti e collaborazioni, raccolti negli anni. “DiRei” è disponibile in free download sul sito www.redlightsent.com.

Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro è “Supernova”, un esperimento: qualcosa di molto vecchio unito a qualcosa di molto nuovo. Il beat di Ice One è caratterizzato dalle moderne sonorità trap, ma è accostato a un flow classico, dove nel testo scorrono tutti i mostri sacri della musica rap.
 

All’interno di “DiRei”, la componente femminile è un elemento molto forte, in particolare la traccia “Prendi e perdi”, dove compaiono ben tre donne: Loop Loona, Phedra e The Essence che firma la produzione. Tra le altre collaborazioni spicca “Red Lights combo RMX”, un pezzo d’appartenenza, con i compagni di una vita Johnny Roy, Pacman e Plemo (anche agli scratch). Le produzioni del disco sono molto variopinte ma, nel totale, il disco è un viaggio tra beat classici prettamente hip hop a beat decisamente più elettronici e moderni. Tra i produttori Don Plemo, Ice One, The Essence, Sonte, Apoc, Peight, Pietro Squoti con la collaborazione di Franco Negrè che ha curato mix e master.
 
Scritto da Carlo “Jammai” Piantoni