Just Another Mix: Tom Beaver - Beaver Friday Mix


Lo so che il momento storico è una merda, che oggi è l'ennesimo day after dell'ennesima strage e che avremmo potuto stare fermi e zitti per almeno 24 ore. Usando però un gran quantità di retorica del cazzo proviamo a far finta di niente, e a distrarci ancora, e ancora e ancora e ancora. Ovviamente questa è finzione, nella realtà dovrete fare a meno della nostra retorica di sabbia.

Chi ci segue su Facebook ieri avrà letto di un post stile campagna elettorale che annunciava di sincronizzare gli orologi per mezzogiorno. Mancava solo il nome della piazza e qualche slogan ad effetto. Just Another Mix è un nuovo spazio a cui La Casa Del Rap ha dato vita per proporre nient'altro che altri mix audio. L'internet ne è piena e noi siamo soltanto gli ultimi stronzi in ordine cronologico a volerne proporre qualcuno. Tutti gli artisti saranno scelti dallo staff della redazione, secondo il proprio gusto personale, e a tutti sarà data la possibilità di esprimersi in maniera totalmente libera, senza porre alcun tipo di freno alla creatività e ai gusti del producer/dj di turno. 



Il primo nome che #JAM vi propone è quello di Tom Beaver, producer e dj che da inizio 2016 è parte del roster di Mondo Records. Beaver nasce a Pescara, su quella costa abruzzese che quando ci pensi prima ti infotti come un quindicenne e dopo ti incazzi come una iena, perché in fondo poteva andare a finire in modo diverso. A 16 anni il pescarese inizia ad appassionarsi al djiing e da lì a poco capisce che la musica è il modo migliore per esprimere al meglio le proprie esigenze artistiche. Il passo che lo avvicina alla produzione è breve e già nel 2012 pubblica "Hangover (Volume di ricordi)", 14 tracce tutte prodotte da Beaver in cui si alternano vari emergenti della scena rap italiana. Nello stesso anno un suo remix di "Chissenefrega" dei Club Dogo viene scelto per comparire nell'omonimo ep di remix. Nel 2014 entra a far parte della Red Carpet Music dando vita alla collaborazione con Amir Issaa e iniziando a lavorare con diversi rapper italiani. Il resto è storia recente, così come la sua ultima produzione per il bimbo prodigio IZI ("Luce") o quella per l'ultimo singolo di Vacca ("Calze con le ciabatte").
 


Senza troppi giri di parole "Beaver Friday Mix" è una selecta fatta per muovere i culi. Nessun pensiero particolare, nessuna riflessione, solo sudore e del sano intrattenimento. Dancehall, trap, twerk e qualche rima sparsa, tutto mixato alla perfezione dall'abile Tom Beaver che per circa 35 minuti riesce a chiudere la nostra testa in una stanzetta segreta con tante luci colorate lontano dal mondo.
 

Tracklist:

00. Skit Kg Man x Tom Beaver

01. Sanjin Walshy Fire & Salvatore Ganacci - Nah Tell Dem

02. Tropkillaz - Devagarin

03. Soohan - Elephant Man

04. 50 Cent - In Da Club (San Holo Remix)

05. Dillon Francis - Bun Up The Dance (Dreamer Remix)

06. The Game - How We Do - (Knock2 Twerk Remix)

07. Lil Jon feat Tyga Bend Ova

08. Bishu - Skurt

09. Dj Khaled - For Free (ft. Drake)

10. Fetty Wap - 679 (Dj Spider Remix)

11. Major Lazer - Bubble But

12. UZ - Shake (Dreamer Remix)

13. ChildsPlay x Kleine Viezerik - Wasted

14. Party Favor - Bust 'Em (Original Mix)

15. Rawtek - DA!

16. 2 Chainz - El Chapo Jr.

17. Gemini-Major - Ragga-Ragga

18. Father - Stretch My Hands Pt 2 ft. Desiigner

Per seguire Tom Beaver:
Fb: www.facebook.com/officialtombeaver
Twitter: www.twitter.com/iamtombeaver
Instagram: iamtombeaver
 

A cura di Stefano "Stephaz" Pistore (@Stephaz01)

Dogg
Ritratto di Dogg
" Da sentire! "