Helluminati Klan - "Funny Games Freestyle" (Video)

 
La provocazione della release proprio nel giorno di San Valentino, è palese per un video dai contenuti crudi e un suono contundente. Stiamo parlando di “Funny Games Freestyle”, il nuovo video in esclusiva sulla pagina facebook di Helluminati Klan.



La produzione della base è firmata Dirty Dagoes e al suo interno contiene samples del dramaKitVol2 di Kennedy, decennale producer della scuderia Parabellum. L’atmosfera del beat ricorda quella del tanto abusato universo “trap”, ma le atmosfere sono accompagnate delle sedici barre di fuoco del rapper sardo Sick Boy Simon e di Resto Sveglio, presidente del collettivo e volto noto negli ambienti punk hard core del Padovano e Nord Est. Rime crude e tecnicamente perfette, punchlines, voci mature e la presenza fisica dei due MC ci riportano immediatamente con i piedi per terra, in un video onirico e hard core, realizzato con la tecnica “glitch art”.
La realizzazione del video ha avuto luogo nel famoso paese artistico di San Sperate (Sardegna) luogo di provenienza di Sick Boy Simon.

“Funny Games Freestyle” anticipa l’uscita del nuovo street album della crew, “WolfPack”, che vedrà coinvolti nomi noti nell’underground italiano come Nex Cassel, Freddy Key, Fatt Mc, Lil Pin, Cruel T e molti altri.
 
Carlo Piantoni