Diggin In The Web International #20

Benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web International, spazio all'interno del quale vi andremo a proporre i nomi nuovi della black music internazionale. Tutta la selezione è a cura del sottoscritto aka DJ Rubin.

La prima traccia che vi posto è di un rapper proveniente da New Bedford, Massachusetts. Il suo nome è Chris Figueroa, meglio conosciuto come EMS. “The Spittin’ Dead” è ascoltabile sul suo profilo Soundcloud. Produzione è affidata a Soul Infected, producer e MC finlandese.



Il secondo video è di una female MC/soul singer proveniente da Vancouver, Canada. Jaclyn Gee è la compagna del rapper Snak The Ripper, di cui vi ho già parlato nelle precedenti puntate di questa rubrica. “Trust” è contenuta nell’EP “Gipsy Rose”, uscito il 14 Febbraio per la Stealth Bomb Records.
 

Il terzo video è una posse track contenuta nel nuovo disco del rapper Young Kazh, uscito il 17 Marzo. In “Canadian Ties” si fa accompagnare dai Mobb Depp, Onyx, Snak The Ripper, Jd Era e Merkules.
 

L’ultimo videoclip che vi propongo in questa puntata è quello di “What I Live For” del canadese MO Littles. Il brano è il primo estratto del nuovo disco uscito a Febbraio dal titolo “Welcome To The Shot Club”. In questa traccia il rapper canadese viene accompagnato da Aspect e Sicknature, membri del collettivo Snowgoons.
 

Alla prossima!
DJ Rubin
Dogg
Ritratto di Dogg
"Spittin Dead", "Canadian ties "what I live for" (:Dope) ; "Trust" (non male).